news viola

Brovarone: “Bernardeschi? Bisogna essere più cinici. A quelle cifre ci penserei”

"Per me è un giocatore da 4-3-3, esterno alto a destra. La sua valutazione è alta, ma potrebbe anche crescere"

Redazione VN

Di seguito le parole di Bernardo Brovarone, intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno per commentare la situazione relativa a Bernardeschi: "È un ragazzo giovane e in un momento importantissimo per la sua carriera. Viene da un'annata buona, non eccezionale ma buona. Ha caratteristiche e qualità non semplici da trovare. Futuro? Penso che il suo volere sarà determinante, e anche che chi gli stia vicino in questo momento si stia dando da fare per il suo addio.

Se è già pronto per un top club? Non mi aveva mai convinto fino in fondo, devo essere sincero. Poi certo, durante la stagione ci sono state quelle tre-quattro partite che mi hanno fatto riflettere molto, in cui ha giocato davvero bene. Ad una certa cifra io lo venderei, e penso che per questo sia una fortuna poterlo avere oggi: fossi nella Fiorentina mi metterei al tavolo delle trattative ad aspettare l'offerta giusta certamente superiore a 35 milioni. Per lui si parla di 40/50 milioni di euro, e secondo me ancora non li vale, ma ci sta che fra una paio d'anni potrebbe davvero raggiungere quel valore".

Ha poi continuato: "Se io avessi la certezza che Corvino potesse cedere Kalinic e Bernardeschi ricavando 70 milioni farei gli affari. Io 30 milioni di euro per Kalinic li prenderei. Su Bernardeschi bisogna essere più duri: non me ne faccio nulla della frase "resta con noi un altro anno, poi vai pure", dobbiamo essere più cinici, avere le idee più chiare. I sostituti? Penso che al suo posto arriverà un attaccante esterno, diverso da Bernardeschi. Per me è un giocatore da 4-3-3, esterno alto a destra. Se gli metti a destra un terzino forte, uno alla Vrsaljko, e Vecino a supporto come mezz'ala, secondo me quell'asse lì diventa fenomenale".

tutte le notizie di