Giuseppe Brizi, ex campione della Fiorentina del secondo scudetto, ha parlato del momento dei viola a Tuttomercatoweb.com:
news viola
Brizi: “Fiorentina, forse qualcosa si è inceppato…”
Giuseppe Brizi, ex campione della Fiorentina del secondo scudetto, ha parlato del momento dei viola a Tuttomercatoweb.com: “Facendo il confronto con la scorsa stagione è indubbiamente difficile ma non …
"Facendo il confronto con la scorsa stagione è indubbiamente difficile ma non tutti gli anni sono pari. Io ho sempre sostenuto una tesi: per azzardare ragioni di critica, serve vivere la vita della società, i ragazzi, il club, i caratteri. Non è facile far tutto superficialmente ma la vera causa di questa differenza non è spiegabile. La sfortuna influisce molto: nel calcio, due pezzi da novanta come Rossi e Gomez out sono una sciagura. La squadra può risentirne, può giocar tanto ma se non c'è la possibilità di segnare...
Gomez? Magari in una partita si sblocca, poi diventa fenomeno. Il calcio è così, stabilire le cause del suo momento difficile non è facile: si constata che l'anno scorso è partito bene, ora no. Questo sì. Analogie col suo passato? L'anno dopo lo Scudetto, siamo partiti con quattro vittorie. Poi siamo andati scemando, rischiando di retrocedere: forse la Fiorentina si sente appagata, in qualcuno, forse qualche meccanismo si è inceppato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA