"Carlos Freitas, il nuovo DS viola, è una figura non molto conosciuta per i tifosi italiani: grazie alla sua esperienza francese, lo scorso anno al Metz, ci ha parlato a Violanews.comOlivier Bossard, giornalista di France Football che ha avuto modo di trattare il dirigente portoghese durante l'avventura transalpina.
news viola
Bossard (France Football) a VN: “Vi racconto Freitas. Metz in Ligue 1 grazie a lui”
Il giornalista di France Football, Olivier Bossard, ha parlato di Freitas, conosciuto grazie all'esperienza francese del direttore sportivo portoghese
"Salve Olivier, quali sono le caratteristiche, personali e professionali, di Carlos Freitas?
""Iniziamo con il dire che inizialmente Freitas era un giornalista, aveva intrapreso questa carriera ma non era soddisfatto, non gli piaceva. Divenne velocemente un direttore sportivo. Nel 2003, quando lavorava allo Sporting Lisbona, incontró dopo una partita Alex Ferguson, arrivato in Portogallo per parlare con lui di Cristiano Ronaldo. Il suo arrivo in Francia è stata una grande sorpresa per tutti: il Metz non è un grande club e lo scorso anno militava in seconda divisione, ma lui ha spesso ripetuto che non è stato un problema, poichè altri grandi club come Monaco e Juventus hanno militato nelle serie minori. Lui disse solamente che voleva lavorare in uno dei cinque maggiori campionati. È un tipo molto discreto, ama il cinema e la lettura".
"Cosa puó portare Freitas al calcio italiano?
""Carlos è una persona con molti contatti, inoltre conosce molto bene Jorge Mendes, questa è sempre una buona notizia. Lui può portare molti giocatori giovani".
"Quali sono stati i grandi meriti del suo lavoro al Metz?
""Grazie al suo lavoro, il Metz ha acquistato tanti ottimi giocatori la scorsa estate. Lui ha preso un difensore dal Barcellona e due nazionali portoghesi, cose alquanto strane per un club di seconda divisione. Il Metz deve ringraziarlo, se è stato promosso è grazie a lui".
"Puó portare qualcuno dei giocatori visti in Francia a Firenze?
""Non ne sono sicuro, il Metz non ha molti soldi e lui ha osservato principalmente le partite di seconda divisione, poiché i giocatori della prima erano fuori portata".
© RIPRODUZIONE RISERVATA