news viola

Boruc: “Tornerei al Celtic, ma ora penso alla salvezza”

“A Firenze sto bene ma manca qualcosa nella mia vita” (COMMENTA)

Redazione VN

Il portiere della Fiorentina Artur Boruc ha rilasciato una lunga intervista dal Mail Sport alla vigilia del match (poi non disputato) contro la Roma. Questi i passaggi più interessanti della sua chiacchierata, in cui ripercorre i periodi vissuti in Scozia con la maglia del Celtic Glasgow (traduzione di Violanews.com):

"Ho tanti bellissimi ricordi al Celtic, sono arrivato che ero un ragazzo e sono cresciuto tantissimo giocando in Champions League e aiutando la squadra a vincere tre campionati. Ho vissuto con intensità la rivalità con i Rangers- dice Boruc - che mi ha aiutato a reggere le pressioni. Ho avuto dei duri scontri con i tifosi dei Rangers ed è stata anche una cosa divertente, ci sono stati anche dei problemi, ma niente di serio. I problemi dei Rangers (stanno per fallire, ndr)? Non posso dire che mi dispiace, ma preferirei che riuscissero a salvarsi, senza di loro la SPL sarebbe un po' noiosa (...)".

"Il mio passaggio alla Fiorentina? Dopo cinque anni al Celtic - continua Boruc - era giunto il momento per entrambe le parti di provare qualcosa di diverso. Cercavo una una nuova sfida perchè avevo perso stimoli. Ma quando lasci il Celtic ti rendi conto che si tratta di un grande club e un po' ne sento la mancanza, se devo essere sincero. Non dico che ho rimpianti sulla mia decisione di passare alla Fiorentina, sto vivendo in una città bellissima, il calcio e la vita in Italia mi piacciono. Ma c'è qualcosa che manca ora come ora nella mia vita, forse un po' di intensità. Mi piacerebbe tornare e se qualcuno del Celtic volesse discutere di un mio possibile ritorno in futuro lo ascolterei, chissà cosa può succedere. Adesso però dobbiamo essere totalmente concentrato sulla lotta per restare in serie A" conclude Boruc.

SIMONE BARGELLINI