news viola

Bongiorni: “Munteanu potrà diventare il vice-Vlahovic, Bonaventura il jolly”

GERMOGLI PH: 7 AGOSTO 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI PARTITA AMICHEVOLE FIORENTINA VS ESPANYOL NELLA FOTO BONAVENTURA

Le parole dell'esperto scout e scopritore di tanti giocatori di Serie A

Redazione VN

Antonio Bongiorni, uno dei più noti osservatori italiani, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste alcune delle sue dichiarazioni:

L'Atalanta, la prossima avversaria dei Viola, ha i lavori in corso in questo momento. Ha perso giocatori importanti, lo stesso Papu che per la Dea era un fuoriclasse. La Fiorentina invece respira un'aria nuova, come ai tempi di Montella o Prandelli. Sempre che Vlahovic continui come ora, senza farsi tradire dalle pressioni. Della Viola conosco anche il giovane Primavera Munteanu, un centravanti che mi piace anche se la crescita di un ragazzo spesso è minata da tante cose. Se tutto andrà bene potrà seguire le orme di Dusan Vlahovic. Sulla mancanza di quinto esterno dico che anche Bonaventura può farlo, nel Milan giocò nel 4-2-3-1 e segnò 8-9 gol in quel ruolo. Non ha le caratteristiche di un velocista, è più tattico e può essere una variante utile. Un camaleonte e Italiano è sempre alla ricerca di novità tattiche.

 PARMA, ITALY - APRIL 28: Louis Munteanu of ACF Fiorentina in action during the Primavera TIM Cup Final match between ACF Fiorentina and SS Lazio at Ennio Tardini Stadium on April 28, 2021 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
tutte le notizie di