Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Parola di ex

Bonacina: “Italiano ha le idee chiare, la rosa della Fiorentina è ottima”

Vincenzo Italiano

L'ex calciatore ed allenatore dell'Atalanta ha lavorato a fianco di Italiano a Spezia, dove allenava la Primavera dei liguri

Redazione VN

Valter Bonacina, ex calciatore dell'Atalanta e allenatore della Primavera dello Spezia la scorsa stagione, è intervenuto sulle frequenze di Lady Radio:

Italiano? Ho avuto la possibilità e la fortuna di fare questa esperienza allo Spezia. Ho conosciuto una grande persona e un ottimo tecnico. Posso dire solo cose positive, ho captato che è disponibile e ti mette a proprio agio. Quando giocavamo contro il giovedì ho potuto vederlo al lavoro, fa giocare bene le sue squadre. Pretende molto dai giocatori e riesce a trasferire questo caratteri ai giocatori. Ha delle idee che sa portare avanti. Fiorentina? La rosa è ottima, a dispetto di alcuni giocatori in eccedenza. Italiano saprà farli rendere al massimo, in base a come vuol giocare. Il suo stile di gioco è ben codificato, prevede giocatori adatti a interpretare il suo calcio. Atalanta? Un esempio per il calcio italiano per il settore giovanile. Adesso che la prima squadra è salita di livello, l'asticella si è alzata. Lo vediamo dai tanti Nazionali in giro per il mondo. Non è nel miglior periodo, ma è una squadra che va a mille - conosciamo Gasperini - nonostante le difficoltà.

tutte le notizie di