news viola

Bocci: “Posti due tasselli importanti del mercato. Ora Pjaca e un Mister X a centrocampo”

Le parole dell'opinionista di Radio Bruno sul mercato della Fiorentina

Redazione VN

L'opinionista Alessandro Bocci è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno:

"Il prezzo spesso lo fa il mercato e su Meret è capitato proprio questo. Su Lafont il prezzo è più basso perchè non c'è stata tutta questa concorrenza come sul portiere dell'Udinese. Servirà comunque un altro portiere, magari più anziano che faccia da chioccia a Lafont e possa aiutarlo nel suo inserimento. Il profilo che mi viene in mente è quello di un Sorrentino o di un portiere simile.

Lafont è uno dei tre tasselli-pilastri che dovevano essere presi in questo mercato. L'altro profilo di giornata è quello dii Pasalic che andrà a sostituire uno dei partenti Sanchez e Cristoforo.

Per Sottil sarà decisivo il ritiro di Moena. Se disputerà un buon ritiro, alora potrebbe rimanere in prima squadra. Corvino starà sicuramente valutando un piano B per Pjaca, qualora la trattativa per l'attaccante croato non dovesse arrivare alla chiusura.

Saranno ceduti Eysseryc e probabilmente anche Saponara. Ci penserei un attimo a cedere un giocatore tecnico come Riccardo. Per il centrocampo penso che manchi ancora un "Mister X" perchè a Pasalic non possono essere chiesti troppi compiti difensivi. Credo serva ancora almeno un elemento bravo nel'interdizione e nella fase difensiva.

Pasalic può essere un'alternativa nel centrocampo della Fiorentina e con il suo utilizzo, presumo che Veretout retrocederebbe di posizione andando a fare, in modo differente, il ruolo che ha ricoperto fino ad oggi Badelj nel centrocampo della Fiorentina".

http://www.violanews.com/news-viola/fiorentina-da-lunedi-al-via-le-visite-mediche-in-vista-di-moena/

http://www.violanews.com/altre-news/nonostante-lo-scandalo-ce-la-promozione-in-a-per-larbitro-di-frosinone-palermo/

tutte le notizie di