Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

Bocci: “A Italiano servono sette attaccanti. Mayoral? Se vuol venire…”

Bocci

Il dopo Vlahovic non è Borja Mayoral, ma il fatto che voglia venire alla Fiorentina a gennaio è un segnale: parola di Alessandro Bocci

Redazione VN

Per parlare di Fiorentina e non solo, il giornalista del Corriere della Sera Alessandro Bocci è intervenuto a RadioBruno:

Vlahovic? Rimanere un altro anno a Firenze da titolare gli spalancherebbe le porte ad un Mondiale da titolare, ma non ci credo. Se la Fiorentina minacciasse di tenerlo in panchina un po' peserebbe, ma il Mondiale è a novembre, dunque non troppo un problema: di sicuro il fatto di esserci andato, non è uno svantaggio. Resta il fatto che due attaccanti vadano presi perché Kokorin è un esperimento fallito, uno a gennaio e l'altro a giugno se Vlahovic verrà venduto. Ai viola serve una punta in grado di fare sia l'esterno che l'attaccante centrale, ma per come vedo il gioco di Italiano, questo allenatore ha bisogno di sette giocatori nel reparto offensivo. Borja Mayoral? Non è un cecchino, ma già sapere che verrebbe volentieri è tanta roba. All'inizio dovrà un po' abituarsi al dualismo con Vlahovic, il titolare è lui ma nel calcio moderno si fanno tanti cambi e troverà il suo spazio. Come fermare il Milan? La partita sarà difficile anche viste le emergenze, Nico Gonzalez giocherà ma non sarà al massimo e la difesa rimaneggiata si dovrà misurare con Ibrahimovic, Giroud, Rebic e Leao. Il Milan è bravissimo quando riparte la Fiorentina un po' di spazio lo concederà: servirà avere un baricentro non troppo alto.

LEGGI ANCHE

Bocci: “A Italiano servono sette attaccanti. Mayoral? Se vuol venire…”- immagine 2
tutte le notizie di