Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Biraghi out, c’è Terzic. Ma la fascia? Ecco la gerarchia stabilita con Italiano

Biraghi out, c’è Terzic. Ma la fascia? Ecco la gerarchia stabilita con Italiano - immagine 1

Abbiamo analizzato le gare precedenti e le possibili scelte di Italiano per avere un'idea più chiara su chi sarà a capitanare la Fiorentina a Verona

Federico Targetti

Fino ad ora non c'era mai stato bisogno di domandarselo, ma data la squalifica susseguente all'espulsione di Biraghi può essere utile fare chiarezza: chi indosserà la fascia di capitano della Fiorentina a Verona? Il vice in teoria sarebbe Lorenzo Venuti, capitano in Coppa Italia e anche dopo l'uscita di Biraghi nella gara casalinga contro il Cagliari. Però "Lollo" non è certo di giocare, anzi la sensazione è che sia sempre un passo indietro rispetto a Odriozola. E dunque si devono ripescare le note delle partite in cui Venuti non ha giocato dall'inizio per conoscere il nome del terzo in graduatoria: Giacomo Bonaventura, vicecapitano ieri pomeriggio e in foto con la fascia indossata anche contro la Salernitana (Biraghi uscito all'87'). Conosciamo anche il quarto, Nikola Milenkovic, dato che a Udine, usciti Biraghi e Bonaventura e con Venuti indisponibile, i gradi di capitano sono finiti sul suo braccio. Quindi, ricapitolando, a Verona il capitano dovrebbe essere Bonaventura, a meno che non giochi Venuti al posto di Odriozola.

A sinistra invece pochi dubbi su chi prenderà il posto di Biraghi: Aleksa Terzic, impiegato col contagocce ma capace di offrire buoni segnali sia in Coppa sia negli spezzoni in cui è stato chiamato in causa. Meno probabile la soluzione Igor largo, mai contemplata da Italiano, semmai è più verosimile, nel caso Terzic non fosse ritenuto la scelta migliore, che Venuti scali a sinistra - e in quel caso sarebbe anche capitano. Ma il fatto che contro il Sassuolo sia entrato il serbo e non l'italiano per sopperire al rosso a Biraghi ci fa propendere per la prima soluzione.

Biraghi out, c’è Terzic. Ma la fascia? Ecco la gerarchia stabilita con Italiano- immagine 2
tutte le notizie di