news viola

Biraghi: “La Fiorentina mi ha consacrato. Fascia? Porteremo avanti questo ideale”

Le parole di Cristiano Biraghi dopo Italia-Polonia 1-1

Redazione VN

In campo dal primo minuto. E' stata una serata speciale per Cristiano Biraghi, titolare contro la Polonia all'esordio con la nazionale maggiore. A fine partita il terzino della Fiorentina ha rilasciato alcune dichiarazioni all'agenzia di stampa Italpress: 

Dedico il mio esordio in Nazionale italiana a mia moglie e mia figlia. Mi sono emozionato ma a caldo forse non ho realizzato questa mia prima gara in azzurro. Mi dispiace che non siamo riusciti a vincere nonostante abbiamo dato tutto, con qualche errore, però penso che lo spirito sia quello giusto. Sono contento della fiducia che il c.t. Mancini mi ha dato, io devo pensare a lavorare tutti i giorni e a farmi trovare pronto quando vengo chiamato in causa. La Polonia si è difesa con tanti uomini ed abbiamo fatto un po’ di fatica. Sicuramente ho fatto qualche errore ma nel corso di una partita penso che ci possa stare. Ho vissuto i miei primi due-tre minuti con il respirone ma al primo pallone toccato è andata via la paura ed ho giocato. La Fiorentina è la squadra che mi ha consacrato però io sono partito facendo sacrifici ed ho fatto anche tanta gavetta, tutti i giorni ho lavorato per essere qua, migliorare. Firenze mi ha consacrato, è la città che mi ha fatto crescere come uomo e come giocatore, ed è nel mio cuore.

Sempre a Italpress, Biraghi ha parlato anche della volontà della Fiorentina di continuare ad utilizzare la fascia di capitano in ricordo di Davide Astori:

Ho detto la mia a nome di tutta la squadra. Solo noi possiamo sapere cosa è Davide per noi. Magari gli altri non riescono a capire bene, noi abbiamo vissuto quello che è successo e quindi noi continueremo a portare avanti questo nostro ideale. Penso poi che su questa cosa una soluzione si troverà, anche perché Davide Astori non è stato solo un giocatore della Fiorentina, ma è stato un uomo di sport che merita rispetto.

http://www.violanews.com/stampa/fiorentina-lega-accordo-trovato-cognigni-strappa-lok-per-la-fascia-di-astori/

tutte le notizie di