Emiliano Bigica, all'indomani della sconfitta della sua Primavera contro l'Inter al Torneo di Viareggio, è intervenuto durante il programma Il Salotto Viola su Platinum Calcio:
news viola
Bigica: “Viareggio, con la Juve partita perfetta. Dopo ieri sono orgoglioso dei miei ragazzi”
Le parole del tecnico della Primavera viola
Ricordo bene la finale di Coppa Italia vinta nel 1995 contro l'Atalanta di Mondonico: ci ha dato molto filo da torcere e quando lo incontravi sapevi che le sue squadre sarebbero state sempre molto forti. Nel Viareggio il nostro percorso è stato in crescita e non abbiamo mai mollato nonostante un girone in cui ci siamo complicati la vita. Siamo migliorati nelle partite secche e in particolare con la Juventus abbiamo fatto la partita perfetta: per come è arrivata è stata una vittoria dal sapore particolare. L'Inter ha affrontato Pro Vercelli e Parma che sono due squadre di Primavera 2. I primi 60 minuti sono stati di ottima fattura e non siamo riusciti a capitalizzare al meglio. Sono comunque orgoglioso di quello che hanno fatto i ragazzi. Il campionato Primavera ha grande intensità, ma aspetterei per dire che alcuni sono pronti per far parte della Prima Squadra: credo che non vadano caricati di eccessive responsabilità anche se i 2-3 migliori magari in ritiro avranno qualche chance.
Quindi, qualche considerazione anche sui singoli:
Gori? Lui in campo dà tutto, vede la porta ma la Serie A è dura. Dipenderà da cosa vorrà fare la società. Sottil? Anche lui è uno di quelli che può fare bene, Pioli monitora tutti. Deve imparare però a fare anche la fase difensiva e ci sta lavorando bene. Diakhaté? Ha avuto un miglioramento nei suoi atteggiamenti e ha un'ottima struttura, ora si sta rendendo conto di aver bruciato le tappe ma è ancora in tempo per fare qualcosa di importante ed essere un leader. Hristov? Difensore pulito, personalità e bella struttura. Su di lui un pensierino in più lo farei. Penso sia il più pronto per un salto in avanti.
http://www.violanews.com/news-viola/corvino-badelj-piove-sul-bagnato-ma-la-squadra-e-in-salute-primavera-delusione-resta-ma/
http://www.violanews.com/giovanili/i-prestiti-visentin-e-ceccacci-orgogliosi-di-aver-indossato-la-maglia-viola/
© RIPRODUZIONE RISERVATA