"Sono tre i casi più spinosi riguardanti il mercato della Fiorentina in uscita, corredati da altrettante eco mediatiche a livello nazionale e non solo. Federico Bernardeschi, Nikola Kalinic e Matias Vecino, oggi viola ma domani vestiti probabilmente di un altro colore. Si attendono sviluppi da giorni e, almeno per i primi due, tra trattative e sondaggi si va avanti da almeno un mese e mezzo.
news viola
Bernardeschi, Kalinic e Vecino: il punto della situazione sulle trattative
Dal nostro inviato a Moena
"BERNARDESCHI - Il caso più oneroso è caratterizzato da un silenzio rumoroso: un giugno senza apparenti stravolgimenti ma fatto di lavoro sottotraccia. Poi la volontà di non rinnovare il contratto con la Fiorentina e l'accelerazione che ancora non ha raggiunto il proprio traguardo. La Juventus è vicina alla chiusura finale, si tratta sui bonus: dopo le voci sulle possibili contropartite, la sensazione è che si possa chiudere per una cifra poco superiore ai quaranta milioni di euro più bonus. E ora il "mal di pancia" a sancire ulteriori quattro giorni di attesa.
"KALINIC - Doveva essere una trattativa quasi ovvia, si è trasformata in un giallo con una scenografia bizzarra e pronta al colpo di scena. Nikola Kalinic vuole il Milan, il Milan vuole anche Kalinic. I rossoneri hanno altre priorità - da Belotti a Morata - e il croato rappresenta solamente una delle scelte, ma non la prima. L'agente è a Milano, il giocatore in viaggio verso la Croazia, dove deve tornare per ultimare i problemi familiari.
"VECINO - L'uruguaiano è anch'egli vicino all'addio. Si tratta sulla clausola rescissoria e sulla metodologia di pagamento. L'Inter vorrebbe dilazionare quest'ultimo, l'accordo si troverà con la Fiorentina che però non farà sconti sulla clausola. Ventiquattro milioni di euro entreranno nelle casse viola, questo è sicuro: come e quando è ancora da stabilire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA