Federico Bernardeschi non lo ha mai nascosto. Dopo una stagione trascorsa a giocare da esterno, spesso a destra e anche in un centrocampo a cinque, il ventiduenne prodotto del vivaio viola in più di un'occasione ha ribadito di voler agire sulla trequarti, nella zona di campo dove aveva ben figurato nella Primavera viola prima e nel Crotone poi. Un sogno tattico che, almeno per il momento, è destinato a rimanere tale.
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
news viola
Bernardeschi e un sogno tattico destinato a rimanere tale. Almeno per ora
Dopo una stagione trascorsa a giocare da esterno, il ventiduenne prodotto del vivaio viola in più di un'occasione ha ribadito di voler agire sulla trequarti. Ma per ora Sousa continua a vederlo nel ruolo della scorsa stagione
Nel ritiro austriaco di Bischofshofen, infatti, Paulo Sousa sta continuando a provare Bernardeschi da esterno destro nel centrocampo a quattro, alternandolo con Gilberto. Nelle esercitazioni tattiche in allenamento il carrarino è sempre stato schierato su quella fascia, così come contro il Bayer Leverkusen, prima gara del suo precampionato. Nel test con i tedeschi Berna ha giocato poco meno di mezz'ora, minuti preziosi da mettere nelle gambe in vista dell'esordio di campionato. Dove, salvo novità dal mercato (vedi alla voce 'ritorno di Tello') o di modulo, si ritroverà ad agire nel ruolo ricoperto la scorsa stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA