news viola

Bernardeschi e Astori, per voi il sogno… continua

during the UEFA Europa League Round of 32 first leg match between Fiorentina and Tottenham Hotspur on February 18, 2016 in Florence, Italy.

Lo stage della scorsa settimana ha dato risposte positive per i due viola che hanno superato la prima tranche di esami...

Stefano Rossi

Federico e Davide, per voi il sogno Euro 2016 continua. Almeno per il momento. Lo stage della scorsa settimana ha dato risposte positive per i due viola che hanno superato la prima tranche di esami. I valori atletici dei giocatori sono stati misurati nel dettaglio e hanno condizionato molto le scelte del Ct Conte. Bernardeschi e Astori, insieme agli altri azzurri, sono stati sottoposti ad esercitazioni e verifiche di varia natura. A partire dalla reazione sulla velocità, passando ai test muscolari fino alle analisi del sangue e della salivazione per controllare gli ormoni che determinano lo stato fisico.

Ad oggi, tra i due protagonisti viola, Bernardeschi sembra avere maggiori chance di far parte dei 23 definitivi che partiranno per la Francia. Astori è stato inserito nel gruppo dei 30 che domattina raggiungerà Coverciano ma è ancora in aperto ballottaggio con Ogbonna e non con Acerbi che è rimasto a casa. Da domani sarà vietato sbagliare: una settimana da vivere tutta d'un fiato per realizzare il sogno. Conte dovrà diramare la lista definitiva entro la mezzanotte del 31 maggio. Data entro la quale i fratelli Della Valle avranno designato il Ds che seguirà il mercato della Fiorentina. Che sia Pradè o Corvino, si ripartirà in ogni caso da Astori e Bernardeschi. Due che hanno dimostrato di poter indossare la maglia viola anche in futuro.