Federico e Davide, per voi il sogno Euro 2016 continua. Almeno per il momento. Lo stage della scorsa settimana ha dato risposte positive per i due viola che hanno superato la prima tranche di esami. I valori atletici dei giocatori sono stati misurati nel dettaglio e hanno condizionato molto le scelte del Ct Conte. Bernardeschi e Astori, insieme agli altri azzurri, sono stati sottoposti ad esercitazioni e verifiche di varia natura. A partire dalla reazione sulla velocità, passando ai test muscolari fino alle analisi del sangue e della salivazione per controllare gli ormoni che determinano lo stato fisico.
news viola
Bernardeschi e Astori, per voi il sogno… continua
Lo stage della scorsa settimana ha dato risposte positive per i due viola che hanno superato la prima tranche di esami...
Ad oggi, tra i due protagonisti viola, Bernardeschi sembra avere maggiori chance di far parte dei 23 definitivi che partiranno per la Francia. Astori è stato inserito nel gruppo dei 30 che domattina raggiungerà Coverciano ma è ancora in aperto ballottaggio con Ogbonna e non con Acerbi che è rimasto a casa. Da domani sarà vietato sbagliare: una settimana da vivere tutta d'un fiato per realizzare il sogno. Conte dovrà diramare la lista definitiva entro la mezzanotte del 31 maggio. Data entro la quale i fratelli Della Valle avranno designato il Ds che seguirà il mercato della Fiorentina. Che sia Pradè o Corvino, si ripartirà in ogni caso da Astori e Bernardeschi. Due che hanno dimostrato di poter indossare la maglia viola anche in futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA