Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Bernardeschi, Chiesa, Saponara: con la Lazio tra Europa e le prove per Pioli

Potrebbero essere titolari sia con la Lazio che nella prossima stagione, in un ipotetico 4-2-3-1 per Pioli

Redazione VN

La Fiorentina, incredibilmente, ha ancora la possibilità di raggiungere l'Europa. Nonostante i risultati delle ultime partite, la marcia lentissima di Inter e Milan lasciano la distanza dei viola dal sesto posto ad appena tre punti. La gara contro una Lazio con il pensiero della Finale di Coppa Italia da giocare mercoledì 17 dà alla squadra di Sousa l'ennesima occasione per salire sul treno europeo. O quantomeno per tornare a vincere davanti ai propri tifosi.

Se le sconfitte contro Empoli e Palermo e il pareggio all'ultimo minuto contro il Sassuolo possono essere un deterrente per prendere la via del Franchi, sabato potrebbe finalmente essere la volta buona per vedere un assaggio di futuro: Chiesa, Bernardeschi e Saponara in campo dal primo minuto. Nella prossima stagione dovrebbero essere loro a comporre il terzetto di trequartisti alle spalle dell'unica punta nel 4-2-3-1 al quale la Fiorentina sta pensando in vista dell'ufficializzazione di Stefano Pioli.

Certo, la Fiorentina contro la Lazio si schiererà col solito modulo di Sousa, quel 3-4-2-1 che costringe il giovane Federico Chiesa a un grosso lavoro sulla fascia, ma i tre potrebbero essere in campo insieme e dal primo minuto. Il figlio d'arte è favorito sulla destra su Tello e Saponara che potrebbe approfittare dell'arretramento di Borja Valero tra i centrocampisti per il ko di Badelj. Sicuramente Pioli guarderà con particolare attenzione la gara, prendendo appunti davanti alla televisione e immaginando la sua nuova Fiorentina.

tutte le notizie di