news viola

Bergomi: “Borja Valero può dare ancora molto. Pioli? L’ho visto allenare più volte. Lavora seriamente”

L'opinionista televisivo ed ex Campione del Mondo commenta il possibile arrivo di Borja Valero all'Inter e la figura di Stefano Pioli

Leonardo Vignozzi

L'ex Inter e Campione del Mondo '82 Giuseppe Bergomi è intervenuto in collegamento ai microfoni di Casa Viola a Radio Blu:

"Da esterno è difficile giudicare una situazione del genere. Tranne l'ultimo anno direi che la Fiorentina ha regalato sempre grandi emozioni. Da una parte però c'è una società che crede di avere terminato un ciclo e sa di dover riprogrammare e rigenerare la sua rosa. Penso che i giocatori come Borja Valero, nonostante l'età, possano sempre dar un qualcosa in più. Basti pensare a Pirlo quando lasciò il Milan per andare alla Juventus. Penso che un giocatore come Borja Valero possa assumere anche il ruolo di leader in campo e aiutare magari i più giovani a crescere ed emergere.

Pioli? Sono suo amico e nel suo mandato all'Inter sono andato a vederlo allenare. Posso affermarvi che lavora molto bene e la rosa dell'Inter lo seguiva molto nelle sedute d'allenamento. Penso che Stefano sia il nome giusto per far ripartire una squadra e una piazza come Firenze".

tutte le notizie di