news viola

Behrami escluso dalla nazionale svizzera: “E’ una scelta politica”

GENOA, ITALY - JANUARY 28:  Valon Behrami of Udinese Calcio in action during the serie A match between Genoa CFC and Udinese Calcio at Stadio Luigi Ferraris on January 28, 2018 in Genoa, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

La rabbia dell'ex giocatore della Fiorentina

Redazione VN

L'ex giocatore della Fiorentina Valon Behrami lascia la nazionale svizzera nel peggiore modo possibile. A riferirlo è lo stesso giocatore in un'intervista rilasciata a RSI Sport nella quale afferma: "Oggi a mezzogiorno mi ha chiamato Petkovic (commissario tecnico della Svizzera ndr). Pensavo fosse una chiamata di cortesia, invece era per mettermi alla porta". Alla base della decisione di Petkovic ci sarebbe il crescente (forse eccessivo) ruolo di leader di Behrami all’interno della squadra. Un'ipotesi però smentita dallo stesso tecnico.

La presenza, quella del giocatore dell’Udinese, potrebbe essere diventata scomoda e troppo ingombrante. "Erano anni che un po' ci pensavo ma poi mi sono sentito protagonista di questo gruppo - continua Behrami - Questa è una scelta politica, l'allenatore potrà dire quello che vuole, ma è evidentemente una scelta politica, presa da qualcuno che del calcio non conosce nulla. Nella Federazione comanda gente che non ha mai giocato a calcio. Adesso avrò tempo da dedicare alle mie bambine e a mia moglie. Non sto decidendo per egoismo mio, non è un problema. Ho dato tutto quello che potevo. Sono deluso perché ho investito molto su certe persone, sull'allenatore e sul gruppo".

http://www.violanews.com/calciomercato/pjaca-alla-fiorentina-ecco-quando-firmera-il-contratto/

http://www.violanews.com/news-viola/calamai-sta-nascendo-una-bella-fiorentina-ma-mirallas/