Ai microfoni di TuttomercatowebSergio Battistini, ex capitano della Fiorentina, con la quale ha militato dal 1985 al 1990 da giocatore e dal 2004 al 2007 come tecnico dei Giovanissimi Nazionali, ci dice la sua sulla finale di Coppa Italia tra i viola e il Napoli:
news viola
Battistini: “In gara secca tutto può succedere”
Ai microfoni di Tuttomercatoweb Sergio Battistini, ex capitano della Fiorentina, con la quale ha militato dal 1985 al 1990 da giocatore e dal 2004 al 2007 come tecnico dei Giovanissimi …
"Sicuramente la Fiorentina ha un po' di problemi in attacco anche se durante il campionato ha saputo sopperire col bel gioco e un'organizzazione offensiva notevole. Il Napoli arriva in questa finale con un vantaggio tecnico rispetto ai viola ma in una partita secca può succedere".
Non crede che il Napoli possa avere dalla sua anche maggior esperienza in questi tipi di partite?
"Il fascino della partita secca, l'abbiamo visto in campo internazionale, è che a volta basta l'episodio come il calcio di punizione o il calcio d'angolo e tutto cambia. Chiaramente gli azzurri hanno qualcosina di più ma la Fiorentina a mio avviso è quella che dopo Juventus e Roma ha fatto meglio di tutte in Italia e va dato merito a Montella di aver costruito un impianto di gioco importante. Perciò sarà una sfida aperta a ogni risultato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA