Gabriel Batistuta è sempre il Re Leone. Il 1 febbraio ha festeggiato i primi 45 anni. Una festa semplice, vera, con familiari, Osmar e Gloria i genitori, Elisa, Gabriela e Alejandra le sorelle, con i cognati e una batteria di nipoti. Poi gli amici intimi, come Pablo Tribulzi - giornalista della Tv Pubblica, volto noto - e gli ex compagni nel Newells Old Boys "Flaco" Chamot e Basualdo. Notte di musica, felicità e di colore con i balletti dei "gauchi". Anche Fox Tv, canale di riferimento dall'America del Nord e Sud, lo ha celebrato mentre trasmetteva dall'Italia la diretta di Cagliari-Fiorentina, partita finita male per la sua Viola. Batistuta con Tuttomercatoweb.com ha fatto il punto sul momento della stagione, eccone una parte:
news viola
Batistuta: “Fiorentina, puoi arrivare terza”
“Faccio il mio in bocca al lupo a Pepito” (COMMENTA)
La Juve ha preso Osvaldo, se lo aspettava un ritorno così veloce in Serie A dell'italo-argentino?
"No, però se lui ha scelto così significa che ne aveva voglia. La Juve ha fatto un buon affare e Osvaldo sa che dell'Italia si possono dire tante cose, ma alla fine per me resta il campionato più difficile in assoluto. Non ho detto bello, ma duro sì, tanto, credetemi".
Il Milan ha provato a cambiare volto con gli arrivi Taarabt, Essien e Honda: quanto si è rinforzato?
"Hanno migliorato la squadra, certo, ma sono partiti male e a metà anno non è semplice raddrizzare la rotta se prima è andato tutto storto". (...)
Il Napoli ha preso Jorginho?
"Bel centrocampista: è andato ad alzare il livello generale del gruppo. Lì c'è anche uno come Gonzalo Higuain, grande attaccante. Gli azzurri, magari, devono stare più attenti alla fase difensiva". (...)
Roma e Napoli, seconda e terza, o può cambiare qualcosa?
"No, dietro alla Juve, seppur con alcuni distinguo da fare, mi sembra ancora tutto in ballo. La mia Fiorentina ha perso l'occasione di non approfittare dello scivolone del Napoli, ma i viola stanno comunque realizzando una stagione di livello. Hanno la possibilità di puntare a terzo posto, Coppa Italia e Europa League. Evitando, magari, brutti passi falsi come a Cagliari. Quelle sfide contano, per certi aspetti, più degli scontri diretti". (...)
L'Italia di Prandelli tiene il fiato per Rossi e spera che Balotelli aiuti la squadra...
"Giuseppe, al quale mando un grandissimo in bocca al lupo, è un giocatore straordinario, forse uno dei fuoriclasse italiani più limpidi. Mi auguro che recuperi e che dia un aiuto a Prandelli. Balotelli è padrone del suo destino, tocca solo a lui indirizzarlo". (...)
Napoli e Juve in Europa League?
"Hanno i mezzi per arrivare in fondo, ma occhio alla Fiorentina. A Firenze puntano molto su questa coppa, i viola si impegneranno al massimo e negli ottavi, se prima Juve e Fiorentina avranno eliminato turchi e danesi, daranno battaglia e che battaglia..." (...)
Gabriel, ogni sabato scende ancora in campo...
"Non rinuncio e poi mi sento veramente bene. A La Quinta ci sono gli amici di una vita. Ci prendiamo in giro e ci vogliamo un gran bene. Ora il mio calcio è questo, ma vi giuro che mi diverto come un ragazzo... E qualche gol lo segno ancora..."
© RIPRODUZIONE RISERVATA