Basile: “Iachini? Conferma voluta da Commisso. Una società diversa…”

Il giornalista ed opinionista parla dell’attualità di casa viola

di Redazione VN
Basile

Massimo Basile è intervenuto a Radio Bruno per affrontare il delicato tema Iachini:

Iachini non è in discussione? Mi sembra strano l’invito in hotel. La scelta di confermarlo è di Rocco, da quello che mi risulta la scelta non è stata accolta troppo bene da una parte dello spogliatoio. La Fiorentina è una società giovane e con un presidente che non ha una grande conoscenza del calcio italiano, con una società più esperta ieri sarebbe stato annunciato l’esonero di Iachini. Il modo con cui Rocco comunica sullo stadio è lo stesso con il quale lui gestisce la Fiorentina, in certe occasioni tende a chiudersi a riccio.

GERMOGLI PH: 19 SETTEMBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS TORINO NELLA FOTO MISTER IACHINI
8 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Claudio50 - 1 mese fa

    Avete gia iniziato a criticare la proprieta’?, ma siete proprio fantastici. Non vi e’ bastato coi Pontello poi Cecchi Gori ancora con Della Valle adesso con Rocco. Ma dove vuole andare una societa con tifosi di questo genere.. per carita forza viola che ne hai proprio bisogno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. apan - 1 mese fa

    Iachini andava esonerato punto e basta! Ma cosa ci aspettiamo che dalla prossima partita si giochi bene? Io lo spero ma anche se vinciamo (magari!) i problemi di fondo rimarranno purtroppo.
    L’unico motivo che vedo nella conferma e che ancora i tempi non siano maturi per un allenatore di 1^ categoria.
    Si è creato un gran casino un’altra volta….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Antani - 1 mese fa

    Che si dimetti Iachini allora.
    Potrebbe fare una scelta giusta per Firenze..Con tutto il rispetto e la stoma che ho per lui

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. andrea333 - 1 mese fa

      e rinuncia allo stipendio ? la vedo dura. Comunque Forza Viola e speriamo bene dai

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Up The Violets - 1 mese fa

    E’ ora che lo dica chiaramente anche te, Basile: ROCCO COMMISSO E’ IL PIU’ GRANDE PROBLEMA DELLA FIORENTINA.

    Lasciamo perdere Iachini, che forse anche società più esperte avrebbero confermato almeno fino all’Udinese, non essendovi troppi tempi tecnici per permettere a un eventuale successore di preparare l’esordio: qua il problema è che QUESTO QUI NON VUOLE PIU’ CACCIARE UNA LIRA, e questo è l’unico motivo per cui Iachini è stato confermato. Non è fiducia, è mancata voglia di spendere per un terzo allenatore a libro paga. Questo la squadra lo sa, e i risultati si vedono.

    Poi uno può parlare dell’inadeguatezza al ruolo di Barone, del caos disorganizzato di Pradè sul mercato, del “gioca veloce” di Iachini, dei buchi della difesa, della lentezza palla al piede di Amrabat o dei gol tragicomici divorati da quell’ectoplasma di Vlahovic.

    Ma tutta questa gente, come si nota nella presente occasione, ce l’ha messa (e talvolta confermata, contro ogni evidenza) lui.

    Tra le tante cose che il soggetto non arriva a comprendere c’è che un simile comportamento lo porterà inevitabilmente a schiantarsi contro il degregoriano iceberg ben ricordato da Pestuggia in un altro articolo. Esattamente come i suoi predecessori.

    Compito dei veri tifosi viola sarà dunque quello di adoperarsi, contestandolo in ogni sede, per scindere al più presto il destino della Fiorentina da quello di questo simpatico signore italo-americano, però animato da voglia di spendere per la squadra e competenza calcistica inversamente proporzionali alle dimensioni del proprio conto in banca. Prima che contro l’iceberg ci finisca anche la Fiorentina stessa. Che già negli ultimi due anni ne ha schivati altrettanti e belli grossi. Si dice che non c’è due senza tre…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dallapadella - 1 mese fa

      Che Commisso non deleghi abbastanza sono d’accordo. Che sia ridicolo risparmiare sull’allenatore pure. Però non puoi crocifiggerlo già a inizio del secondo anno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Barsineee - 1 mese fa

    ecco la MediaComare numero uno. Colui che in camera sua ha la gigantografia di Rocco. In certe occasioni tende a chiudersi a riccio? Quando? Quando gli chiedono Money (is not a problem).

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Lallero - 1 mese fa

    molto male, molto molto male. non capisco che cosa stia facendo… contro i consigli di tutti. sono esterefatto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy