news viola

Basile: “Gattuso a Firenze sarà un manager all’inglese. Ecco cosa mi aspetto”

NAPLES, ITALY - MAY 23: Gennaro Gattuso Head coach of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Hellas Verona FC at Stadio Diego Armando Maradona on May 23, 2021 in Naples, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors.  (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Di seguito un estratto dell’intervento del giornalista Massimo Basile durante il Pentasport in onda oggi sulle frequenze di Radio Bruno: “Io sono convinto di una cosa: Gattuso rappresenta una novità nel calcio italiano, credo che si...

Redazione VN

Di seguito un estratto dell'intervento del giornalista Massimo Basile durante il Pentasport in onda oggi sulle frequenze di Radio Bruno: "Io sono convinto di una cosa: Gattuso rappresenta una novità nel calcio italiano, credo che si ritaglierà un ruolo da manager all'inglese. A Firenze, oltre ad aver trovato un proprietario che la pensa come lui - perché sono due persone molto simili: sincere, passionali, ambiziose, orgogliose - ha ottenuto da Commisso anche la possibilità di gestire il mercato".

"Lui vuole mettere voce sul mercato, sui giocatori vuole avere parola lui. Io ho detto per mesi che la Fiorentina aveva bisogno di un general manager internazionale che avesse un rapporto diretto con Commisso. Andiamo in direzione di un sistema molto anglosassone, decisionista, diretto, senza passare dai vari comparti. Mi aspetto che Gattuso metta bocca su tutto, anche per lui sarà un'avventura stimolante; certo a Napoli aveva una rosa migliore, ma qui ha le potenzialità per costruire qualcosa di diverso".

tutte le notizie di