Basile: “Ferito dalle accuse di Commisso. Sono un giornalista e continuerò ad esserlo”

Massimo Basile ha risposto alle parole di Rocco Commisso di ieri

di Redazione VN
Basile

Massimo Basile, giornalista del Corriere dello Sport, ha risposto al Pentasport di Radio Bruno alle parole che gli ha rivolto Rocco Commisso ieri:

“Sono affezionato a Commisso, anche se sono un po’ ferito dalla banalità delle sue accuse. Ha detto che sono diventato famoso a Firenze grazie a lui, ma ho il mio percorso, ed è stato lui a volermi conoscere dopo che ho anticipato la notizia di 24 rispetto al New York Times, nient’altro. Io non ce l’ho affatto con lui, non ho nessun problema con lui, non sono offeso. Dico solo che continuerò a fare il giornalista come ho sempre fatto, e se troverò notizie che non sono positive per la Fiorentina, continuerò a dirle, perchè sono un giornalista”.

GERMOGLI PH: 24 SETTEMBRE 2020 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CONFERENZA STAMPA DEL PRESIDENTE DELLA FIORENTINA ROCCO COMMISSO
9 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. france - 2 settimane fa

    Grande Basile! Ottimo giornalista.E stavolta Rocco(che per me è stata una manna per noi)l’ha fatta proprio fuori dal vaso…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. pamarell_193 - 2 settimane fa

    seguo Basile da anni, anche nel suo blog: mai banale, mai sopra le righe, mai un nome di mercato buttato lì… Preferite chi ogni giorno si inventa notizie? Chi fa l’elegia a Barone scrivendoci sopra un libro grottesco per accreditarsi con la Fiorentina? Chi lo ha ringraziato commosso perchè ha detto che non ci farà fallire? Mi tengo 100.000 volte un BAsile, che magari non inventerà notizie che mi fanno sognare, ma almeno ha le p.. per non lisciare il pelo al potente di turno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. nacchero - 2 settimane fa

    Il problema è che ne sia lui ma in generale purtroppo tra giornali e siti sparano troppe bome irreali che alla lunga diventano fastidiose, ormai radio e siti viola sono diventate peggio di quelle romane dove ogni opinione diventa una notizia e l’attendibilità di quelle che viene detto è pari al 10%.
    Basti guardare per il mercato sono stati fatti 300 nomi NE FOSSE ARRIVATO UNO!!!! PEr l’allenatore idem sono stati fatti i nomi più disparati tra un po ci mancava dicessero Mourinho.
    Il problema secondo me è molto molto semplice non potete continuare a scrivere o pubblicare LE IMPRESSIONI DI GIORNALISTI O PRESUNTI TALI COME NOTIZIE VERE SE NON ACCERTATE, cioè parliamoci chiaro ormai è la prassi tizio ha un’idea (spesso tptalmente priva di fondamento reale) la dice e tempo 2 minuti diventa una notizia ripresa da 840 siti, giornali e radio. . ora dico ma il giornalismo non era controllare che le notizie siano vere e non siano campate in aria????? Basile parla da mesi come fosse il confessore di Commisso poi viene a dire ci ho parlato 3 volte soltanto. .. cioè ma allora di cosa si ragiona???
    Se continuate così fate la fine dei vari Mosca ecc ovvero diventa l’angolo della c***, spessp nell’arco di 2 ore ne appare 2 completamente diverse sullo stesso argomento, capisco che riportate notizie anche scritte da altri ma un minmo di filtro fatelo magari. Meno notizie ma più serie e reali.!!!! Sennò poi non vi lamentate se il Commisso di turno a forza di leggere bombe su bombe si sfava.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. SoloViola - 2 settimane fa

    Una cosa è certa: Massimo Basile non ha mai raccontato balle, fin dalla volta che diceva, per primo, che la inFiorentina stava per passare di mano, agli americani, e a cui pochi credevano.
    Rocco ti vogliamo bene, ma non esagerare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Fabry amorino - 2 settimane fa

    Peccato che tante volte te come tanti altri le notizie ke inventate come potrei fare io che non sono un giornalista…questo voleva dirvi rocco…se poi vu avete i c**o sudicio problemi vistri

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. dallapadella - 2 settimane fa

    Cioè Commisso si mette a criticare un giornalista specifico? Secondo me perde tempo e passa dalla parte del torto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Eziogòl - 2 settimane fa

    Fate tutti in errore madornale. Smettete di raccontare, commentare fare analisi. Besterebbe ripetere ogni giorno il dato esiziale del campo: ” la fiorentina perde in casa con la Samp” ” la Fiorentina umiliata a Roma”, “l’inter ribalta nei minuti finali la partita, Fiorentina sconfitta”, “viola in vantaggio di 2 gol nei primi 5 minuti,rimontati,rischiano più volte di perdere. Con lo Spezia è un umiliante 2-2”. Ogni giorno il solito trafiletto, per 5 giorni di fila.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. user-13966502 - 2 settimane fa

    Ecco e’ li che tu sbagli , se sei anche un tifoso Viola , le brutte notizie , almeno te non le dire , o per lo meno lasciale dire prima agli altri .
    È come quando un tuo parente ha fatto una cosa brutta , di solito non vai te a dirla a tutti , cerchi di tenerla per te , poi sicuramente diventerà purtroppo di dominio pubblico , ma almeno non sei stato te il primo a raccontarla .
    Di solito queste cose quando mi accadono mi vergogno .
    Prova a farti un po’ i cazxi degli altri , invece di rompere sempre i ciglioni in casa tua , prima o poi il babbo qualche labbrata te la tira .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Pongo - 2 settimane fa

      Ma che mentalità idiota è mai questa ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy