Basile: “Commisso ha capito che il calcio in Italia è una cosa diversa. Iachini…”

Parla il giornalista, corrispondente da New York

di Redazione VN
Commisso

L’opinionista e giornalista Massimo Basile (le sue parole su Iachini) è intervenuto al Pentasport:

Negli USA in questo momento si pensa alle elezioni. Commisso è tornato in America per motivi pratici, di lavoro. Non credo che gradisca critiche in questo momento, Rocco ha voluto anticipare il rientro anche per evitare un possibile blocco dei voli. Sia i fiorentini che Commisso hanno visto una possibilità enorme l’uno nell’altro, il suo arrivo è stato visto come una salvezza e lui restò impressionato dall’accoglienza. Fast fast fast era inteso anche per il progetto tecnico, Commisso ha capito che il mondo del calcio è diverso da come lo immaginava. In USA il calcio non è qualcosa di serio, è un intrattenimento, in Italia è dramma. Inoltre il dramma Covid ha messo incertezza anche dal punto di vista economico, la conferma di Iachini ha raffreddato i rapporti, visto che con lui non puoi iniziare un nuovo ciclo.

 

 

FLORENCE, ITALY – OCTOBER 07: President Rocco Commisso of ACF Fiorentina during the international friendly match between Italy and Moldova at Artemio Franchi on October 7, 2020 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Mauro65 - 4 settimane fa

    Io sono e starò con Rocco,primo, perché mi piace la persona,anche se è repubblicano. Secondo, perché ci ha scelto e seppur la viola,per lui può essere anche un investimento,ci mette tanti soldi volontà e passione,quando poteva starsene tranquillo a NY a vivere di rendita. Sono certo che in un paio di anni ci porterà di nuovo tra le prime in Italia e a fare bella figura in Europa. Grazie di esserci Rocco, i fiorentini sono così…gli piace rompere le balle anche a chi gli fa del bene…abbi anche te la pazienza di sopportarli!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Dellone68 - 4 settimane fa

      Bravo Mauro, sono con te. Hai ragione. Ma i fiorentini spesso vengono a noia anche ai fiorentini, figurati ad un americano. Sicchè è bene non esagerare con le critiche che, in questo momento, a mio personalissimo avviso, sono tutte gratuite, inutili, stucchevoli. Quanto all’aspetto tecnico, miglioreremo sicuramente. Dovremo aspettare perchè purtroppo Beppe non è riuscito a fargli fare il salto. Comincio a dubitare che possa riuscirci in futuro. A giudicare dalle ultime uscite però chi critica l’aspetto tecnico non ha tutti i torti. Ma Rocco non lo si può criticare per averlo confermato. Ha fatto semplicemente la cosa giusta.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. bati - 4 settimane fa

    Speriamo che l’abbia capito in questi giorni perchè fino ad una settimana fa non aveva capito proprio un bel niente caro Basile. Errori veramente elementari che solo uno che ha vissuto il calcio italiano dal Bronx poteva fare. I soldi si possono spendere bene o buttare via. Se sei sveglio, furbo e soprattutto umile magari li spendi anche bene.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy