"Dopo la rete subita da Tatarusanu ieri contro il Crotone, che non ha certo aiutato il portiere romeno ad uscire da numerose critiche, ViolaNews.com ha contattato in esclusiva l'ex giocatore e tifoso viola Daniele Balli per analizzare le prestazioni del giocatore della Fiorentina.
news viola
Balli a VN: “Tatarusanu? Portiere in linea con le ambizioni del club. Errore di ieri all’80% colpa del campo”
Abbiamo ascoltato il parere dell'ex portiere per analizzare l'errore di Tatarusanu e parlare anche delle prestazioni di Gonzalo
"Salve, come giudica l'errore di ieri?
"L'80% è colpa del campo, ma uno della sua esperienza e qualità che gioca a livello internazionale e si allena tutti i giorni deve essere più preciso anche in un frangente come quello. Le condizioni climatiche erano difficili, i palloni legggerissimi mettono in difficoltà anche in condizioni normali."
"Tatarusanu non sta vivendo un buon periodo di forma, è il portiere giusto per la Fiorentina?
"La società ha una linea ben definita per un certo tipo di giocatore, Tatarusanu rientra in questi parametri in una Fiorentina che galleggia che cerca di valorizzare giocatori sconosciuti per cercare di rivenderli all'estero. E' una squadra che si può permettere un portiere di una certa qualità o di una certa forza, Tatarusanu è nel trend della squadra."
"Sousa ha concesso alcune opportunità anche a Lezzerini, potrebbe lanciarlo come titolare?
"Meglio di Sousa e dell'allenatore dei portieri non lo sa nessuno. I giovani hanno fatto fatica a Firenze, come fanno fatica dove ci sono piazze molto pressanti.. E' un azzardo e solo l'allenatore dei portieri può sapere se è il momento giusto di metterlo in porta, quella de portiere è una posizione molto pressante."
"Anche Gonzalo non sembra essere in nella condizione migliore, è un calo dovuto al rendimento della squadra o un'involuzione personale?
"Ha dato tanti ed è stato utilizzato in maniera costante in partite stressanti e con impiego massiccio, dà stabilità alla difesa ma anche il più forte ha momenti di appannamento, lui non dovrebbe averli perché dà sicurezza a tutto il reparto. Giocatori come lui purtroppo non ne abbiamo, quindi l'allenatore ne abusa e questo porta a dei cali, ha dato il 130% in questi anni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA