news viola

Baldini (dg Roma): “Mi sento di assolvere la squadra”

Queste le parole del direttore generale giallorosso, Franco Baldini, rilasciate a Roma Channel: Un momento difficile “Si, non c’è molto da dire, una partita particolarmente brutta quella di Torino, la …

Redazione VN

Queste le parole del direttore generale giallorosso, Franco Baldini, rilasciate a Roma Channel:

Un momento difficile

"Si, non c’è molto da dire, una partita particolarmente brutta quella di Torino, la squadra è tornata in campo molto provata, il gol dopo due minuti ha accentuato le sofferenze. Mi sento di assolvere però la squadra, nel primo tempo non era entrata in campo, nel secondo tempo ha messo tutto quello che aveva, il solo responsabile sono io che ho scelto uno per uno le persone che compongono la dirigenza e la parte tecnica. Però spezzo una lancia per i giocatori che nel primo tempo sono stati molli e nel secondo tempo hanno fatto di tutto per vincere, rivelando grandi valori".

Vediamo gli allenamenti di Luis Enrique e vediamo possesso palla che poi in partita non c’è. C’è una identità nella Roma, i problemi li avete individuati?

"Dubbi ne abbiamo tanti, e abbiamo individuato le cause e per certi versi le soluzioni. Se facessimo un passo indietro ad inizio stagione in cui sapevamo che ci sarebbero state tante difficoltà, non siamo molto lontani da dove dovevamo essere, è chiaro che ci si sono presentate ghiotte occasioni per andare oltre le aspettative e che ogni volta che vengono mancate, questo fa abbastanza male. Faremo ulteriori riflessioni e cercheremo di capire se le soluzioni che avevamo rintracciato possono essere tutte quelle che servono per continuare a dare corpo a questo progetto".

C’è una contestazione

"E’ legittima, la tifoseria ha dato appoggio pieno alla squadra anche dopo il primo tempo di oggi. Dopo una grande prestazione da parte loro è normale che possano manifestare il loro disappunto".