Il Direttore Esecutivo della Fiorentina, Gianluca Baiesi, ha rilasciato un’intervista a RTV 38. Ecco quanto dichiarato dal dirigente gigliato:
news viola
Baiesi: “Fiducioso sul main sponsor, a breve vedrete tanti accordi”
“Preparatevi ad altri tornei internazionali. Il brand sta crescendo e lo stadio…”
“Ci stiamo preparando alla prima in casa come se fosse il primo giorno di scuola. Penso che sia sempre importante muoverci su due binari paralleli, il nuovo stadio non ha paragoni con la ristrutturazione parziale dello stadio Franchi visto l’impatto economico del primo. Ogni anno riusciamo a trovare degli spunti per delle migliorie significative allo stadio. L’impatto della Maratona sarà visivamente molto importante. Abbiamo aumentato la copertura inglobando anche la parte dei disabili. Anche in campagna abbonamenti questa novità è piaciuta visti i tagliandi allocati. Il ristorante al Franchi è un piccolo esperimento fatto visto che abbiamo servito 1600 pasti lo scorso anno. Stiamo ancora valutando come gestirlo dal punto di vista commerciale, la nostra idea sarebbe quella di tenerlo aperto il più possibile e non solo per gli sponsor e per il pacchetto hospitality. Arriveranno anche i nuovi locali della portineria, che verranno installati a partire dalla partita interna col Guingamp".
Poi il main sponsor e le altre collaborazioni: "Sto impegnando tutta la struttura in maniera importante nella ricerca dello sponsor, che è una delle priorità ma non l’unica. Non dobbiamo avere fretta, abbiamo contatti e manifestazioni d’interesse importanti, ma dobbiamo fare tutto con la massima attenzione visto che chi verrà scelto sarà il nostro main sponsor e quindi partner importante della famiglia Della Valle. Lo sponsor deve avere caratteristiche societarie che si sposino con quelle della Fiorentina. Sono molto fiducioso perché l’appeal della Fiorentina sta crescendo in maniera esponenziale. Si tratta solamente di aspettare il partner giusto. Abbiamo avuto molteplici offerte che non facevano al caso nostro, d’altro canto il mercato della sponsorizzazione di maglia in Italia langue, ma ce la giochiamo un po’ con tutti gli altri club. A breve vedrete nuove partnerships ufficializzate dalla Fiorentina".
Infine un giudizio sull'estate gigliata: "Questa è stata probabilmente l'estate più intensa dove, oltre al ritiro classico, abbiamo aggiunto la tournée in Sud America. E' stata un'esperienza positiva sotto tutti i punti di vista, la Fiorentina disputerà altri tornei internazionali nei prossimi anni".
MATTEO ANGIOLINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA