L'ex calciatore della Fiorentina ed attuale vice allenatore del Siena Francesco Baiano è intervenuto ai microfoni di Radio Blu per parlare della formazione senese e della Fiorentina: "I punti adesso sono molti importanti per classifica ed anche i pareggi fanno bene. Per noi un pareggio fuori casa va sempre bene, ma tra le mura amiche dobbiamo vincere. La prossima giornata c'è Lecce-Cesena, noi ce la vedremo con l'Udinese e la Fiorentina col Chievo; sulla carta il Lecce ha la sfida più agevole, e se le altre non facessero risultato sarebbe problematico.
news viola
Baiano: “La squadra deve trascinare il pubblico”
“Amauri? Quando gioca da sempre l’anima, ma deve segnare”
Il Chievo? Non ti ragala niente, sono concentrati e stanno bene. Alcuni dei loro giocatori sono molto importante, come Paloschi. Hanno ottimi calciatori a metà campo e dietro rischiano poco, sono organizzati e compatti, poi in questo campionato non esistono partite semplici.
Non so se Amauri riuscirà a sbloccarsi, ma quando gioca da sempre l'anima. Se un attaccante riceve uno o due palle a partite ci sta che non segni. Amauri arriva da una lunga inattività quindi bisogna tenere presente questo. Non so se l'ambiente viola sia da ricostruire. Il primo pezzo è stato fatto con l'allontamente di Corvino. Quando un'annata è storta lo è per tutti e lui era l'anello debole. La colpa delle difficoltà o è del direttore sportivo o dell'allenatore, ed essendo già stato allontanato un mister adesso è toccato a lui. I giocatori hanno sempre bisogno dell'affetto della gente, così come deve succedere a Firenze. I giocatori con personalità non sentono la contestazione, tutti vorremmo giocare in un clima tranquillo, ma non dimentichiamoci che è la squadra a dover trascinare il pubblico.
Il Lecce? Non è in calo. Giocheranno in casa contro Cesena e Roma, e lì ci sarà il crocevia della stagione. Pareggiare a Novara non era semplice".
LORENZO BENEDETTI
© RIPRODUZIONE RISERVATA