news viola

Baiano: “Finale Tim Cup più equilibrata di sfida Fio-Juv”

Il sito Tuttojuve.com ha intervista l’ex viola Francesco Baiano. Ecco una parte delle interviste dell’ex attaccante della Fiorentina: Veniamo ora al doppio scontro di Europa League tra Juventus e Fiorentina. …

Redazione VN

Il sito Tuttojuve.com ha intervista l'ex viola Francesco Baiano. Ecco una parte delle interviste dell'ex attaccante della Fiorentina:

Veniamo ora al doppio scontro di Europa League tra Juventus e Fiorentina. Crede che i viola, nonostante siano sfavoriti, abbiano qualche possibilità di passare il turno?

“Il calcio è bello perché può succedere sempre di tutto, anche ciò che meno ci si aspetta. Volendo però essere realisti, è normale pensare che la Juventus è la squadra più forte d’Italia e che quindi per la Fiorentina sarà molto difficile. Ci sarà il rientro di Borja Valero, che è sicuramente un giocatore molto importante per Montella, ma resta il fatto che la squadra da battere in Italia è la Juventus, perciò sarà un impegno molto difficile, però la Fiorentina ha le potenzialità per mettere in difficoltà i bianconeri”.

Dovesse andar male in Europa League, la Fiorentina ha comunque la finale di Coppa Italia da giocare. La vede favorita nello scontro con il Napoli?

“E’ un’altra partita molto complicata, perché parliamo della terza in classifica, che ha battuto la Roma domenica sera. E’ un impegno diverso, però, rispetto all’Europa League, perché si tratta di una gara secca, in cui può succedere veramente di tutto. Gli equilibri possono essere ribaltati con una giocata o una decisione dell’arbitro, perciò vedo molto più equilibrata la sfida di Coppa Italia, rispetto al doppio confronto con la Juventus”.