La Fiorentina vola, Milan Badelj pensa in grande. Il centrocampista croato lancia i viola, autori di un avvio di stagione da incorniciare e pronti a giocarsela fino in fondo.
gazzanet
Badelj: “Vogliamo arrivare tra le prime 3. E’ il miglior momento della mia carriera”
Badelj parla del suo rendimento e di quello della Fiorentina
E' ciò che pensa il faro scelto da Paulo Sousa per dare nuova linfa alla mediana, il quale intervistato da 'Goal' fa l'ambizioso: "La Juventus può tornare in corsa, ma quest'anno noi, la Roma e il Napoli siamo le migliori".
"Vogliamo arrivare tra le prime 3 e giocare la Champions - evidenzia Badelj - Nessun imperativo o pressione, ma intendiamo vincere ogni partita e ciò è nelle nostre possibilità. Il livello della Serie A si è alzato molto, ci sono 6-7 squadre da battere, ma noi con il nostro allenatore possiamo restare vicini alla vetta".
La Fiorentina è impegnata anche in Europa League, dove può superare la fase a gironi: "Vogliamo andare il più avanti possibile, ma la nostra priorità resta il campionato", fa sapere il centrocampista viola.
Che spende parole 'dolci' per i connazionali Kalinic e Rebic: "Nikola è fantastico, Ante sfrutta sempre al meglio le chances che gli vengono concesse. La concorrenza è notevole, per questo deve dimostrare ogni volta quanto vale".
Badelj, dal suo approdo in Toscana, ha vissuto una continua escalation in termini di rendimento: "Sto giocando il miglior calcio della mia carriera - ammette - In Italia sono migliorato molto, la A mi si addice. A livello tattico ho imparato tanto, voglio continuare così".
© RIPRODUZIONE RISERVATA