news viola

Badelj sale in cattedra e si riprende il centrocampo

Una prestazione di Badelj che ridona alla Fiorentina un metronomo fondamentale per il gioco di Sousa

Redazione

La Fiorentina cala il poker al ‘Castellani’ di Empoli, convincendo i tanti tifosi viola al seguito. Doppiette di Bernardeschi e Ilicic che gelano gli Azzurri di Empoli e che regalano 3 punti importantissimi alla Fiorentina. Insomma, tante le note positive del pomeriggio in provincia, ma è giusto aggiungerne un’altra di nome Milan Badelj.

Il centrocampista croato è stato nel mirino della critica nelle ultime settimane sia per le prestazioni in campo, sia per le dichiarazioni del suo procuratore Joksimovic che lo ha allontanato dall’ambiente viola. Ieri però Badelj ha sfoderato una buona prestazione a Empoli, gestendo bene i palloni a centrocampo, capendo i momenti in cui bisognava velocizzare il gioco e quelli in cui bisognava allentare la tensione, ma soprattutto è stato fino all’ultimo sempre sulle spine e concentrato al 100% sulla causa viola.

Badelj è stato imputato di scarso impegno, di pensar già al suo futuro lontano da Firenze e quindi di voler rompere definitivamente con la Fiorentina, ma da professionista qual è, il croato ha risposto a tutto ciò senza ulteriori parole.

Per chi fosse stato ieri allo stadio, l’episodio che ha sottolineato la concentrazione di Milan e la sua voglia di far sempre bene, anche sullo 0-4 a cinque minuti dalla fine, è stato su un fraintendimento con Tello che non è partito su un filtrante dello stesso croato. La conseguente sgridata di Badelj nei confronti dello spagnolo, forse anche un po’ esagerata per il momento della partita, è stato un chiaro e piacevole segnale di rinascita che ridona alla Fiorentina un metronomo fondamentale per il gioco di Sousa.

tutte le notizie di