news viola

Badelj e Saponara, un’intesa che porta equilibrio

Il cattivo rendimento del centrocampo del Torino, che certo non è in un gran momento come squadra, è dipeso anche da Badelj e Saponara...

Redazione VN

Angelo Giorgetti sulla Nazione ritorna su alcuni temi di campo legato a Torino-Fiorentina. Vi proponiamo un breve estratto del suo articolo che potete trovare in formato integrale all'interno del quotidiano in edicola:

Il cattivo rendimento del centrocampo del Torino, che certo non è in un gran momento come squadra, è dipeso anche da come Badelj e Saponara sono riusciti a gestire il respiro della squadra. Disimpegni e palleggio hanno alleggerito la tensione della fase difensiva e la Fiorentina – altro vantaggio rispetto al passato – è riuscita subito dopo la ripartenza a trovare verticalità grazie a Saponara. L’EX Empoli a tutto campo per ora è un optional part time, anche se i progressi fisici di Saponara sembrano evidenti. Con questo nuovo equilibrio anche Benassi e Veretout possono avere vantaggio, soprattutto per sfruttare le doti di percussione quando la squadra sale seguendo vie più dirette.

http://www.violanews.com/news-viola/saponara-stiamo-cercando-trasformare-il-dolore-in-energia-positiva/

http://www.violanews.com/news-viola/acf-prende-le-distanze-dai-violenti/

tutte le notizie di