L'allenatore e commentatore tecnico televisivo Adriano Bacconi è intervenuto in collegamento ad Anteprima Pentasport su Radio Bruno Toscana per analizzare Fiorentina-Juventus:
news viola
Bacconi: “La Juve in campionato è meno feroce. Vi spiego come dovrà comportarsi la Fiorentina”
L'allenatore e commentatore televisivo si pronuncia su quella che sarà Fiorentina-Juventus
"La Juventus in campionato è meno feroce e più attendista rispetto a quando gioca in Champions League. Probabilmente cercherà di cogliere l'occasione che gli si presenterà durante la partita. La Fiorentina dovrà esser brava a mantenere un buon ritmo e tenuta del campo durante la partita senza però limitarsi nel costruire ed attaccare, anche perchè la difesa della Juventus è forse il reparto più debole tra tutti. La Fiorentina dovrà mettere in conto il fatto che la Juventus nel corso della partita colpirà. Servirà un buon possesso palla anche perchè a centrocampo la coperta bianconera è corta.
Se la Fiorentina si limiterà ad attendere la squadra di Allegri, andrà in contro ad un grande rischio. Tra i giocatori viola mi ha impressionato Veretout, centrocampista di grande tecnica e sostanza. Quando il francese non disputa la sua solita gara al massimo, tutta la squadra ne risente.
La difesa di Pioli oggi dovrà esser corta e accorta nelle ripartenze. Servirà massima attenzione in mezzo all'area di rigore perchè la Juventus è brava a riempirla con molti uomini in molte occasioni".
http://www.violanews.com/video/fiorentina-juventus-probabili-formazioni/
http://www.violanews.com/stampa/renzi-spero-che-i-viola-facciano-rimangiare-a-allegri-quella-frase-vincere-per-salvare-il-campionato/
© RIPRODUZIONE RISERVATA