"Che cos’è l’indolenza? Si definisce indolente quella persona apatica, priva di emozioni.
news viola
Babacar, l’indolenza e l’ombra del futuro
di Lorenzo Gemelli
Beh, Babacar rappresenta da anni per il titoso viola il prototipo dell'indolente.
"Alcune volte Babacar si è dimostrato realmente distaccato da quanto gli stesse accadendo intorno, salvo poi rientrare in partita in un attimo e segnare.
Ha sempre avuto le stigmate del predestinato ma per vari motivi non è mai riuscito a confermarsi definitivamente ad alti livelli.
Forse ha perso tempo in prima squadra in età troppo “verde”? Forse le squadre in cui è stato mandato a giocare non sono mai state test realmente probanti per il giovane senegalese? O forse semplicemente non era ancora maturo e in grado di comprendere il suo potenziale?
Nella vita si dice che i treni passano una volta sola e se tutto va come deve andare (citando gli 883), questo potrebbe essere veramente il suo.
Con la cessione di Kalinic in vista si libererà un posto da conquistare nell’attacco della Fiorentina: a prescindere da chi accompagnerà Babacar nella stagione 2017/18 lui dovrà far capire che il numero 9 sulle sue spalle gli calza bene.
Basteranno i numeri di questa stagione a convincere la dirigenza della Fiorentina e soprattutto il nuovo allenatore? Purtroppo no, nella vita servono anche risposte a livello umano ed è proprio questo che tutti si aspettano da lui.
"L’indolenza può far parte del tuo carattere, ma se vuoi emergere dalla mediocrità allora devi dare il massimo sempre, devi uscire dal campo con la maglia sudata, devi partecipare ad ogni azione e devi perfino arrabbiarti con te stesso se non riesci in qualcosa.
"Se Babacar riuscirà, magari da stasera al San Paolo, in uno stadio che gli porta fortuna, ad impreziosire la tua straordinaria media realizzativa (1 gol ogni 114 minuti), forse Firenze avrà veramente ritrovato il suo numero 9 per i prossimi 10 anni.
"Lorenzo Gemelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA