Un estratto dell'articolo di Benedetto Ferrara per Repubblica. La versione integrale all'interno del quotidiano in edicola:
news viola
B. Ferrara scrive: “Progetto giovani modello Atalanta e la Fiorentina sta a guardare”
"Il presidente c’è. Tutti i santi giorni. Forse perché lui nell’Atalanta ci ha giocato, forse perché nel tempo ha tirato dentro la sua idea di calcio..."
Il presidente c’è. Tutti i santi giorni. Forse perché lui nell’Atalanta ci ha giocato, forse perché nel tempo ha tirato dentro la sua idea di calcio più o meno tutti gli imprenditori della zona. Percassi parla poco e lavora molto. Nel silenzio ha messo in piedi un gioco che inorgoglisce la città. Non solo perché c’è l’Europa e la meravigliosa follia di un calcio identitario in giro per il continente, ma anche perché ha messo fondamenta solide per il presente e il futuro. La sua Atalanta è l’esempio di come fare calcio nel mondo che i ricchi hanno bloccato sistemando i loro paletti: Seria A, A2 e poi la “plebe” al seguito. Sì, certo, è facile dire che gli altri sono più belli quando le cose qui vanno maluccio. Qui si discute del nulla, e la comunicazione della società viaggia con giorni e giorni di ritardo e spesso sembra una commediola di seconda categoria.
http://www.violanews.com/news-viola/bucchioni-diego-deve-riprendere-in-mano-la-fiorentina-corvino-e-a-rischio/
http://www.violanews.com/news-viola/sconcerti-della-valle-assenti-aspettative-non-in-linea-con-la-realta-poi-la-stoccata-al-var/
© RIPRODUZIONE RISERVATA