news viola

B. Ferrara scrive: “Pjaca giochicchia, Gerson scompare. E Chiesa non basta”

"Oltre Chiesa chi? Domanda lecita, perché se la Fiorentina non riesce a prendere tre punti col Cagliari non è colpa del vento..."

Redazione VN

L'analisi e il racconto di Fiorentina-Cagliari a cura di Benedetto Ferrara per Repubblica. L'edizione completo all'interno del quotidiano in edicola:

Oltre Chiesa chi? Domanda lecita, perché se la Fiorentina non riesce a prendere tre punti col Cagliari non è colpa del vento, che comunque complica un bel po’ la serata a tutti, col pallone che spesso vola dove gli pare come quando giocavamo col mitico supertele, palla low cost di suprema leggerezza. Ma il ragazzo d’oro non può risolvere ogni situazione. Stavolta si prende un rigore sacrosanto, perché Barella gli arriva sulla gamba e lo fa saltare in aria. Ci vuole il Var per spiegare a Giacomelli che il fallo c’è ed è netto. Ma va bene lo stesso. Veretout sembra sciogliere i nodi di una partita difficile. Un rigore e via. Ma basterà Chiesa per arrivare in fondo? Gioca benino Edimilson, il solito Pezzella, il testardissimo Veretout. Ma non c’è niente di semplice in questa sfida al Cagliari e alla tramontana. Le stelle in prestito latitano ancora. Pjaca giochicchia, Gerson scompare presto per gli ottimisti troppo presto per i realisti. Poi c’è Simeone versione trasparente. Non è tutta colpa sua, ma le sue scorribande in orizzontale tolgono profondità al gioco, che alla fine si affida ai piedi di Chiesa, come la squadretta in parrocchia che la passa sempre a quello che ha fatto la scuola calcio e sembra Maradona.

http://www.violanews.com/news-viola/pioli-abbiamo-fatto-di-tutto-per-vincere-ma-non-era-la-nostra-giornata-ma-siamo-in-crescita/

http://www.violanews.com/news-viola/serie-a-la-classifica-in-attesa-dei-posticipi/