Un estratto dell'articolo di Benedetto Ferrara che potete trovare in formato integrale all'interno di Repubblica in edicola:
news viola
B. Ferrara scrive: “Marketing e maxi sconti la riscossa oltre il campo”
"Stando alle stime del sito Calcioefinanza. it la Fiorentina, in un anno, avrebbe perso circa 10 milioni di fans davanti alla tv"
Stando alle stime del sito Calcioefinanza. it la Fiorentina, in un anno, avrebbe perso circa 10 milioni di fans davanti alla tv, allineandosi ( più o meno) a numeri ( intorno ai 20 milioni di spettatori) di squadre come Torino, Genoa e Bologna e Samp, società medio piccole di grande tradizione ma dal present eccitante come i brividi che ti regala la tramvia alla curva cigolante di Porta a Prato. Ai tempi del primo Montella, quando la proprietà decise di rilanciare partendo dal gioco e da ambizioni che andavano ben oltre il mantra del tipo « vogliamo essere competitivi » (senza specificare competitivi per cosa), c’è stato un momento in cui la Fiorentina era la seconda squadra più seguita in tv, il che significa che c’era un pubblico non tifoso del viola pronto a guardare quella squadra per via del gioco divertente che sapeva esprimere pur cosciente che certi obiettivi comunque le erano proibiti.
http://www.violanews.com/calciomercato/ultimora-la-fiorentina-ha-il-si-di-pjaca-ora-si-tratta-con-la-juventus/
http://www.violanews.com/stampa/vergine-rispondiamo-coi-fatti-non-con-le-parole-la-finale-dobbiamo-fare-gol/
© RIPRODUZIONE RISERVATA