Benedetto Ferrara, giornalista de La Repubblica, é intervenuto a Radio Blu durante il Pentasport: "Juventus-Fiorentina? E' una sfida difficile ma dal punto di vista emotivo é bello esserci e crederci. Questi ottavi assomigliano davvero ad una finale. Io ci voglio credere, la squadra é motivata. Questa Europa la Fiorentina l'ha presa sul serio, anche se sta attraversando un momento delicato.
news viola
B.Ferrara: “Ce la giochiamo, è questo il bello…”
Benedetto Ferrara, giornalista de La Repubblica, é intervenuto a Radio Blu durante il Pentasport: “Juventus-Fiorentina? E’ una sfida difficile ma dal punto di vista emotivo é bello esserci e crederci. …
Giuseppe Rossi? E' partito forte e ha giocato sempre, rischiando. Senza Rossi tutto é piú difficile, ma in questi casi la reazione ci deve essere. E' il classico giocatore che trasforma la partita, ma la Fiorentina ha sempre una forza che é la squadra. Anche domenica la Fiorentina contro la Juve aveva la possibilitá di pareggiare ed é stata un po' sfortunata. Io sono fiducioso anche senza Rossi e senza il vero Gomez. La testa e il cuore questa squadra dimostrerá di averli.
Firenze come realtá é un valor aggiunto? Firenze non é una piccola, ma nemmeno una grande. Firenze ha un grande spirito di indipendenza. Non ha introiti che invece altre societá hanno, ma sta facendo di tutto per crescere. A volte siamo anche un po' presuntuosi, va detto. Ma nel calcio il senso di indipendenza é importante, e noi ce l'abbiamo. Siamo un po' dei rivoluzionari. Noi non ci accontentiamo di sottometterci e guardare i grandi da lontano. Stasera ci scontreremo contro chi é piú ''ricco'' e piú forte.
Insieme a Matri Ilicic o Matos? E' un dubbio che aveva anche Montella fino a ieri. Credo che contro la Juve Matos potrebbe essere un'arma importante. Potrebbe avere un coraggio che altri non hanno. Sicuramente il nostro allenatore sa cosa sta facendo".
BIANCA BERNINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA