news viola

Avv. Benalouane: “Problema tra le società, deve essere tutelato”. E sulla penalizzazione…

Parla Cesare Di Cintio, che difende Benalouane per la diatriba tra Fiorentina e Leicester riguardante le condizioni fisiche del francese

Redazione VN

Cesare Di Cintio, avvocato che sta curando gli interessi di Yohan Benalouane, ha parlato ai microfoni di TMW Radio del caso relativo al difensore e la Fiorentina: "Premesso che ci troviamo in una fase preliminare della controversia non è facile dare un giudizio. Ranieri però ha affermato che Benalouane non ha giocato al Leicester solo per questioni di natura tecnica, tant'è che è sempre sceso in campo in FA Cup e si era sempre allenato fino al trasferimento in viola".

Come crede che finirà questa vicenda?

"Il problema riguarda le due società, il giocatore non c'entra. La tutela del lavoratore deve essere garantita e la posizione di Benalouane è di tranquillità assoluta. È chiaro che il giocatore chieda il pagamento della prestazione".

C'è un rischio penalizzazione pe la Fiorentina?

"Per quel che riguarda la posizione del calciatore poco importa, se la dovrà vedere la Fiorentina in altre sedi. L'articolo 35 è chiaro, deve essere certificato il pagamento degli emolumenti. La Fiorentina farà le proprie scelte, il giocatore deve difendere i propri diritti e per questo ha agito. Non si può pensare che le società non paghino i giocatori infortunati e Benalouane sta agendo per se stesso ma anche per i suoi colleghi".

tuttomercatoweb.com

tutte le notizie di