news viola

Avramov a VN: “Mihajlovic si carica a Firenze, ma stasera vince la Viola. Sportiello futuro titolare”

L'ex giocatore di Fiorentina e Torino ha parlato ai nostri microfoni in vista della gara di lunedì

Giacomo Brunetti

"L'ex giocatore di Fiorentina e TorinoVlada Avramov, che ha deciso di chiudere con il calcio giocato e che a breve siederà dietro ai banchi di Coverciano per diventare allenatore dei portieri o scout, ha parlato in esclusiva a ViolaNews.com per analizzare la gara di stasera, parlando anche dei tanti incroci che ci saranno in campo.

"Fiorentina-Torino, una gara tra squadre in crisi: che partita sarà?

""Ho visto la partita di Europa League, mi dispiace per i tifosi perchè meritava di passare il turno. Sul 2-0 tutti tifosi pensavano come me che fosse già passata ma il calcio è cosi. Penso che la Fiorentina darà tutto per vincere, il bello del calcio è che dopo tre giorni puoi subito rifarti. Sarà dura perché anche il Torino gioca aperto ma la Fiorentina in casa penso abbia perso solamente una partita prima di questa in campionato. Io penso che sarà una partita dura ma la Fiorentina dopo l'Europa League penso che vincerà e darà tutto per scusarsi con i tifosi."

"Sarà anche la gara degli ex viola e suoi connazionali: Mihajlovic e Ljajic contro Tomovic, come valuta i due giocatori?

""Ljajic penso che abbia fatto un bel campionato con bei gol, credo che Mihajlovic caricherà a mille perché giocherà contro la Fiorentina. Tomovic non so se giocherà ma penso che darà tutto. Secondo me la Fiorentina sta meglio e vincerà."

"Mihajlovic la ha allenata un anno a Firenze, dove tornerà stasera.

""Sarà caricato a mille e farà lo stesso con i giocatori del Torino, giocherà contro la sua ex squadra che lo ha esonerato. Non sarà facile, sarà una partita dura ma penso che dopo l'Europa League la Fiorentina avrà una spinta in più per rifarsi davanti ai suoi tifosi."

"Sousa è in bilico: lo avrebbe esonerato o lo confermerebbe fino al termine della stagione?

""Io sinceramente finirei con lui questi due-tre mesi, con l'allenatore che ha fatto bene lo scorso anno, non dobbiamo guardare le ultime tre o quattro partite. Ha collezionato numeri importanti, sarebbe sbagliato esonerarlo."

"Lei ha giocato all'Atalanta con Sportiello: un giocatore per il futuro o già adesso può lottarsela con Tatarusanu?

""Io penso che sia stata una scelta giusta quella di acquistarlo, ho fatto un anno con lui e ha tanta qualità. È ancora giovane, gli servirà ancora un po' per adattarsi, penso che la prossima stagione sarà titolare di sicuro. Da quando è arrivato anche Tatarusanu ha fatto bene perché ha visto la concorrenza, quando c'è concorrenza tra i portieri è normale che diano di più nelle partite che arrivano."

"C'è un calciatore serbo che consiglia a Corvino?

""Ho visto due o tre partite del Vojvodina, ci sono tanti giovani. Ho letto la notizia che potrebbero arrivare due giocatori dal Partizan, ma non c'è solo il Partizan in Serbia: il Vojvodina è sempre secondo o terzo, con tanti giovani molto interessanti. Penso che oltre al Partizan - che ha giocatori forti - ci siano anche Vojvodina, Stella Rossa, Čukarički."

"Lei è stato allenato a Pescara da Sarri.

""Sarri è un allenatore perfetto, abbiamo lavorato insieme in una Serie B dove giocavano squadre forti. Ogni giocatore quando arriva la domenica sa cosa deve fare perchè gli dice tutto sugli avversari. E' un perfezionista, penso che la Fiorentina non sbaglierebbe con lui, darebbe tutto e sarebbe ventiquattro ore su ventiquattro a pensare alla prossima partita."

tutte le notizie di