Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Astori, il leader che predica equilibrio ed ottimismo

Il possibile capitano della nuova Fiorentina di Stefano Pioli ha mostrato grande carisma oggi in conferenza stampa

Redazione VN

Davide Astori ha preso oggi la parola in conferenza stampa e, con tutto il rispetto per la categoria, tutto è sembrato meno che una conferenza stampa di un calciatore. Tanti concetti, tanti titoli e poi la cosa più importante: una leadership manifesta, fatta non di gesti, toni e parole eclatanti, ma morbidi e delicati. E allo stesso tempo mai banali o scontati.

Se non sarà lui a vestire la fascia la situazione sarà quantomeno paradossale, dato che il numero 13 della Fiorentina ha dimostrati di avere tutto per ricoprire questo ruolo. Un grande carisma. Fondamentale nello spogliatoio ed anche in campo.

Astori non si è tirato indietro e ha risposto alle domande sul futuro tecnico della squadra, sulla situazione societaria e sulle tante cessioni eminenti già avvenute ed in procinto di materializzarsi in casa Fiorentina. Lo ha fatto con grande genuinità, senza fare accuse. Parlando non di colpe ma di ‘’responsabilità’’, mettendo ognuno (anche il gruppo dei calciatori) di fronte alle proprie.

Ieri Pioli, oggi Astori, hanno predicato fiducia e lasciato intravedere un discreto ottimismo per il futuro della Fiorentina. Il capitano "in pectore" in particolare ha indirettamente invitato tutti ad andire oltre le divisioni, oltre il voler dare colpe a destra o a manca, oltre dal dispensare condanne, veleni ed odio. Per il bene di tutti e della Fiorentina.