"Lo spiraglio francese si è aperto all'improvviso per la Fiorentina. Nel mese di maggio ha iniziato a prendere corpo, salvo poi evolversi e concretizzarsi con l'apertura dell'attuale sessione di calciomercato. Dagli affari nell'est Europa e la massiccia componente spagnola si è giunti a una rosa che parla sempre di più la lingua di Rousseau. La bussola degli acquisti si è spostata, così come il mirino del comparto tecnico viola, improntato a trattare con la Francia per aumentare il tasso tecnico degli elementi a disposizione di Stefano Pioli.
news viola
Asse Italia-Francia, come è cambiata la geografia del mercato viola
Corvino e Freitas lavorano a cavallo delle Alpi: tra Francia e Italia si muove il mercato della Fiorentina
"Sono già arrivati Valentin Eysseric e Jordan Veretout, sono sfumati Jesè Rodriguez e Yann Karamoh, mentre sta per essere definito l'arrivo di Gil Dias, calciatore portoghese ma di proprietà del Monaco: la bandiera francese sventola sempre più con maggior presenza accanto a quella gigliata. Nella stagione della rifondazione, improntata sull'italianizzazione della rosa, dalla terra transalpina stanno arrivando alcuni dei rinforzi più corposi di questo calciomercato: l'interesse per i giovani del Paris Saint-Germain e i tanti nomi di giocatori francesi accostati alla Fiorentina - non ultimo quello di Jordan Amavi, passato al Marsiglia - dimostrano che l'epicentro delle mosse viola si è spostato.
"Corvino e Freitas lavorano a cavallo delle Alpi, intenti anche a portare a Firenze Giovanni Simeone: dopo Marco Benassi, sarà lui il nuovo volto proveniente dal campionato nostrano. La linea del mercato si muove su due macro-fronti, pronta a presentare offerte e regalare ulteriori innesti a una rosa che ne necessita. Dall'Italia potrebbe arrivare anche il terzino sinistro, per esempio uno tra Ivan Strinić e Luca Antonelli - quest'ultimo è una possibile contropartita nell'affare Kalinic-Milan - marcando ancor più il leimotiv di questa campagna acquisti.
"Cambia la Fiorentina, così come la geografia del suo mercato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA