news viola

Assalto al Napoli

Viola e azzurri, filosofie di calcio diverse. La sfida è aperta ma.. (COMMENTA)

Redazione VN

Obiettivo Napoli. Funziona così. Tra la Fiorentina e la squadra di Benitez è scontro totale. Higuain & Co. ostacolano tutti i sogni viola. Montella, infatti, rischia di trovarsi tra i piedi il Napoli in qualunque competizione. Un intreccio di partite, interessi e obiettivi tenuto in piedi da questa sfida a due, che mette a confronto stili di gioco diversi e filosofie di gioco diverse.

Tre punti di differenza, niente se si considera che c’è pure lo scontro diretto al San Paolo. Il Napoli nelle ultime settimane ha un po’ rallentato (un punto in due partite) però la Fiorentina non ne ha mai approfittato (...) Seedorf ha detto che vuole vincere, però il Napoli visto anche l’altra sera in coppa Italia è squadra bella tosta. In ogni caso i tifosi napoletani iniziano ad agitarsi e questo è un piccolo vantaggio per la Fiorentina, che però deve vincere per tentare l’aggancio (...).

Da qui alla fine sarà una sfida di nervi e gol. E chi ha più testa, oltre che più gambe, vince. L’unico vantaggio che ha la Fiorentina è Mario Gomez. Il suo ritorno è un valore aggiunto da sfruttare. Ci vuole ancora un po’ di tempo, ma ormai ci siamo quasi. E con lui la Fiorentina lì davanti diventa ancora più pericolosa. Inoltre questo è forse il momento peggiore della squadra viola e da qui Montella può solo risalire (...).

Le due formazioni - come leggiamo su La Repubblica - potrebbero incontrarsi anche in finale di Coppa Italia qualora riuscissero a ribaltare il risultato della semifinale di andata ma non è finita qui. Entrambe giocano in Europa League e se dovessero passare i prossimi due turni potrebbero scontrarsi anche in campo europeo.