news viola

Ass. allo Sport di Pescara a VN: “Campo in perfette condizioni, è stato un problema di sicurezza. Non si giocherà lunedì”

L'Assessore allo Sport di Pescara Giuliano Diodati ha parlato del rinvio della gara in programma per domani nella città abruzzese

Giacomo Brunetti

"Pescara-Fiorentina è stata rinviata a causa delle nevicate che hanno colpito la città abruzzese in queste ore: lo Stadio Adriatico è impraticabile, non solo per quanto riguarda il terreno di gioco, ma anche per la sicurezza degli spettatori a causa del ghiaccio presente sugli spalti. Per analizzare la situazione, ViolaNews.com ha intervistato in esclusiva l'Assessore allo Sport di Pescara Giuliano Diodati che stamani ha effettuato un sopralluogo nell'impianto prima della decisione di rinviare la gara.

"Quali presupposti mancavano per lo svolgimento della partita?

""È stato un problema di sicurezza, il campo era perfettamente agibile, qui a Pescara sono giorni che nevica, le temperature sono basse e non c'erano i presupposti per la sicurezza degli spettatori: le tribune e le curve erano innevate, stanotte ci sarà una ghiacciata importante e la temperatura scenderà a -7°, è impossibile mettere gli spettatori nelle condizioni di arrivare e stare dentro l'impianto."

"La decisione era evidente o ha avuto bisogno di ulteriori verifiche?

""Abbiamo fatto una riunione con il comitato operativo, con la Questura, con i Vigili del Fuoco e la società: abbiamo fatto un sopralluogo e abbiamo visto le possibilità che si potevano avere ma il rinvio era la soluzione migliore e abbiamo inoltrato la richiesta alla Questura ed alla Prefettura ed il Prefetto ha emesso l'ordinanza."

"Il terreno di gioco avrebbe potuto garantire lo svolgimento della gara?

""Assolutamente sì, nonostante il vento avesse divelto i teloni che erano stati messi sopra ma, fin da stamattina presto, stavano lavorando tecnici ed agronomi. Quest'anno abbiamo rifatto il terreno ed il drenaggio è stato perfetto."

"Ha avuto notizie riguardanti la possibile data per il recupero della partita?

""No, questo non lo sappiamo, sicuramente non lunedì perché non ci saranno le condizioni visto il tempo."

tutte le notizie di