Sull'asse Firenze-Siviglia stanno già facendo il conto alla rovescia: giovedì prossimo, al "Estadio Ramòn Sànchez Pizjuàn" andrà in scena il primo atto della doppia sfida che ci svelerà una delle due finaliste dell'Europa League. Ma prima dell'attesissima sfida, LosRojiblancos- "I Biancorossi", così vengono chiamati i giocatori del Siviglia- erano chiamati ad un altro big-match, contro una squadra, il Real Madrid, lanciatissima nella volata scudetto.
news viola
Aspettando Siviglia-Fiorentina: CR7 affonda i “Rojiblancos”
La cronaca del match e gli spunti da evidenziare per giovedì
I "Galacticos", che per ironia della sorte affronteranno un'altra italiana (la Juve) in Champions League, si presentano a Siviglia attuando un leggero turn-over- Isco e Hernandez schierati dall'inizio- anche la stella, Cristiano Ronaldo, parte titolare. Ed è proprio lui, CR7 a creare le occasioni più pericolose: dopo 3 giri d'orologio prova la botta siderale dalla lunghissima distanza e la palla sibila la traversa. Ancora Ronaldo al 9', Ma Sergio Rico para la sua conclusione ravvicinata.
Prima luce rojiblanca solo dopo un quarto d'ora: Aleix Vidal viene servito in area, ma il suo colpo è ben neutralizzato dai difensori. Poi, alla mezz'ora, si registra un fatto che ha del veramente del bizzarro: Grzegorz Krychowiak commette fallo, si rompe il setto nasale ed esce dal campo dolorante! Al 36' primo gol "Galactico": Isco serve al bacio CR7, che di testa manda al bar Sergio Rico e la insacca: è 0-1. Appena il tempo di esultare per il settore ospiti del "Ramòn Sànchez Pizjuàn" che ancora Cristiano Ronaldo, lanciato da Javi Hernandez, supera in velocità la difesa e fa 0-2. Prima dello scadere di frazione un'ingenuità di Sergio Ramos regala un rigore ai padroni di casa, che il solito Carlos Bacca trasforma.
Nella ripresa, Gareth Bale entra e serve a Ronaldo la palla del 3-1, Sergio Ramos, apparso un po' in ombra, lascia il campo per infortunio e al 79' Iborra, su assist di un ottimo Aleix Vidal (Montella e staff lo tengano d'occhio in vista di giovedì) riapre, invano, la gara. Finisce 2-3 per il Real Madrid. Che dire: se Montella avesse a disposizione un CR7 in più, la qualificazione sarebbe in tasca... Adesso tocca alla viola, impegnata contro un Cesena in crisi, poi sarà solo questione di tempo. Siviglia, Fiorentina, a voi due: il biglietto in prima classe per Varsavia è solo uno!
LORENZO AGOSTINI
LINK - Gli highlights della partita
© RIPRODUZIONE RISERVATA