Nel giorno di San Giovanni, patrono di Firenze, dei fuochi, della finale del calcio storico tra Bianchi e Verdi una pezzo di testa e cuore dei tifosi viola sarà rivolta all'incontro che questa sera vedrà protagonisti i dirigenti della Fiorentina e i legali rappresentanti di Salah. All'ordine del giorno il futuro del calciatore che ad oggi non sembra più così roseo, o per meglio dire violaceo, come sembrava qualche settimana fa. I principali club italiani e alcuni europei si sono fatti avanti e gli argomenti per convincere Momo a lasciare Firenze ci sono tutti: ingaggi più alti, possibilità di giocare la Champions o in alternativa a questa, club come Inter e Milan possono garantire l'obiettivo di lottare, nel prossimo campionato, per raggiungere la maggiore competizione europea.
news viola
Aspettando Salah… Firenze guarda i fuochi
Stasera, nel giorno di San Giovanni, l’incontro decisivo tra la Fiorentina e l’entourage del giocatore. La società è chiamata ad una prova di forza…
La Fiorentina, dalla sua, perdendo il calciatore darebbe un pessimo segnale ad una piazza che sembra aver già superato la fine del ciclo Montella ma che continua a nutrire dubbi sulla bontà del percorso futuro. Tocca dunque alla società mostrare forza, divulgare un messaggio di fiducia e provare a trattenere Salah che dalle prime partite in viola è diventato un idolo assoluto della tifoseria. I rapporti col Chelsea sono più che buoni tanto che la società inglese sembrerebbe disposta a far rimanere il giocatore a Firenze. Il calciatore tuttavia ha il diritto di veto ed è custode del proprio destino, sempre che la Fiorentina non voglia acquistarlo definitivamente in questi giorni. L'appuntamento tra le parti è per questa sera, intorno alle 22.00 a Milano. Nello stesso orario i fiorentini staranno guardando lo spettacolo pirotecnico di San Giovanni con la speranza che anche Salah li possa ammirare il prossimo anno. Tanto lui non lo sa che i fuochi più belli sono sempre quelli dell'anno prima...
STEFANO ROSSI
Twitter @StefanoRossi_
© RIPRODUZIONE RISERVATA