Nell'ultimo giorno di ritiro a Moena arriva in sala stampa Alberto Aquilani, l'acquisto più prestigioso della campagna acquisti viola. Ecco le sue parole: "Ho scelto la Fiorentina perchè mi ha voluto fortemente e perchè questo progetto è molto interessante, ho avuto pochi dubbi. La mia condizione fisica? Mi allenavo bene col Liverpool, ho fatto tutto quello che facevano i miei compagni, non ho fatto una vera e propria preparazione, ma mi sono allenato bene"
news viola
Aquilani: “Convinto dal progetto, vorrei la 10”
“Mai rifiutato Firenze. Babel sarebbe un ottimo colpo” (COMMENTA)
"L'anno scorso ho detto da subito che non sarei andato in prestito, Corvino aveva trovato l'accordo per il prestito con diritto di riscatto per 12 milioni, ma le mie condizioni non sono state accontentate, è stata più una cosa mediatica. Alla Juventus sapevo che non sarei stato riscattato, e anche il Milan dopo 22 gare mi ha detto che non rientravo nel loro progetto e che non mi avrebbero fatto arrivare a 25 partite. Spero di rientrare in Nazionale, giustamente Prandelli non mi ha preso in considerazione per l'Europeo. Montella, Pradè e Macia sono stati componenti importanti per farmi prendere questa decisione, è un progetto giovane nel quale mi sento inserito. L'Inghilterra è stata un'esperienza che mi è servita, ma è finita"
"E' difficile capire dove possiamo arrivare, la Fiorentina negli ultimi due anni ha raccolto meno di quanto ci si poteva immaginare, ora si è rinnovata e c'è voglia di ripartire con un nuovo clima. Son contento che i tifosi mi considerino un grande colpo e si aspettino tanto da me. Indossare la maglia numero 10 sarebbe un sogno, anche se non sono il classico giocatore che cambia la partita dal nulla. Jovetic è un potenziale fuoriclasse, mi auguro che la Fiorentina faccia di tutto per tenerlo. Babel lo conosco bene, sarebbe un buon colpo, ha dei numeri importanti. Le qualità di Montella allenatore sono state una sorpresa, ha anche un buonissimo staff e usa tecniche molto moderne. L'obiettivo è arrivare pronti sin dall'inizio del campionato. Io nasco mezz'ala, ma posso giocare anche davanti alla difesa".
FRANCESCO CIANFANELLI
© RIPRODUZIONE RISERVATA