news viola

Aquilani: “Non vedo l’ora di tornare in campo”

“Io con Borja e Pizarro? A centrocampo siamo in tanti” (COMMENTA)

Redazione VN

Il suo recupero procede, con l'obiettivo di tornare convocabile per la gara di Verona contro il Chievo, la prima dopo la sosta per le nazionali. Alberto Aquilani è stato intervistato, come altri compagni di squadra, oggi da Sky e ha parlato delle sue sensazioni. Queste le sue parole: "Ho tanta voglia di giocare, perchè ho giocato solo quei 15 minuti da quando sto qua e non vedo l'ora. Sto meglio, sto facendo un programma di recupero in cui tutto procede nella maniera giusta. Non abbiamo voluto accelerare i tempi appositamente, perchè siamo al'inizio della stagione. In campo col Chievo? Quando ci sono questi tipi di infortuni non è mai facile dare una data. Io ho ripreso ad allenarmi sul campo ed è già importante, adesso piano piano mi aggregherò con il gruppo e la mia speranza è di giocare il prima possibile".

"Io con Borja e Pizarro? E' giusto che la gente pensi sempre in positivo di fare un bel centrocampo. Ma ci sono anche altri giocatori validi, tutto il reparto è completo e secondo quello che ci chiede l'allenatore siamo tutti giocatori che lo possiamo fare al meglio".

"Dove può arrivare la Fiorentina? Tutti noi nuovi quando siamo arrivati, quando abbiamo accettato di venire, abbiamo pensato che ci fossero i presupposti per fare una grande stagione e in queste partite si è visto ed è stato tutto confermato. Penso che può far molto bene che abbiamo qualche punto in meno di quelli che meritavamo. Fare pronostici e darci degli obiettivi per il primo anno è difficile. Noi faremo il meglio possibile per arrivare più in alto possibile".

"Montella? Io credo che sia un predestinato per allenare i vertici del campionato italiano, sicuramente e quindi per il momento ce lo teniamo stretto e cerchiamo di imparare il più possibile, perchè ha delle idee di gioco innovative, diverse da quelle degli altri allenatori. Altrettanto bravi sono anche quelli che lavorano con lui".

SI. BARG.