Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Antognoni: “Abbiamo fiducia in Dragowski. I tifosi? Hanno un amore sfrenato, ma a volte…”

Le parole del Club Manager viola: "I tifosi sono stati importantissimi con l'Udinese, ma in altre circostanze non sono stati perfetti"

Giacomo Brunetti

Giancarlo Antognoni, a margine della premiazione del Torrino D'Oro di cui è stato insignito Pezzella, ha parlato della situazione in casa Fiorentina:

German merita questo premio e la squadra sta andando bene. Giustamente il Torrino va dato al capitano. La Fiorentina è la squadra più giovane della Serie A e ha bisogno dell'apporto di tutti, è stata costruita in modo importante e intorno ai calciatori più forti è stata costruita una buona formazione. Si ritorna agli anni '82 a livello di convocati in Nazionale, quando ne avevamo 5: avere 3 giocatori della stessa squadra è di buon auspicio soprattutto per chi ha puntato su giovani italiani. Dragowski? Il ruolo del portiere oggi è molto delicato, a volte basta un piccolo errore per cambiare giudizio. Abbiamo investito sul giovane Lafont e speriamo di aver fatto bene. Finora non ha deluso e l'infortunio non ci voleva, ma siamo fiduciosi anche per il polacco che non farà rimpiangere il francese. Tifo? Domenica la Fiesole è stata matura e ha aiutato la squadra e il merito va anche ai tifosi. In altre circostanze non sono stati perfetti, ma poi hanno mostrato l'amore sfrenato per la squadra. I ragazzi sono affiatati e vogliono migliorare il campionato dell'anno scorso.

Napoli? Viene da una brutta sconfitta e vorrà rifarsi. Rimane una candidata allo scudetto e non sarà semplice, però andiamo abbastanza tranquilli perché abbiamo gli stessi punti con una gara in meno e siamo consapevoli delle nostre possibilità. Andiamo a Napoli rispettandoli ma non temendoli. Poi la Samp, dobbiamo temere Quagliarella ed è una squadra importante.

Pochi italiani giovani? Ormai succede da qualche anno e bisogna cercare di far giocare di più i nostri giocatori. Questo non dipende solo dalla volontà delle società ma è una questione che va oltre le scelte degli allenatori.

http://www.violanews.com/news-viola/graziani-benassi-alla-nainggolan-e-il-ruolo-giusto-ecco-come-giocherei-contro-il-napoli/

http://www.violanews.com/esclusive/la-pagliuzza-e-la-trave-cosi-la-lega-sulla-fascia-da-capitano/

tutte le notizie di