Nella settimana che precede la super sfida tra Fiorentina e Juventus è stato ospite alla trasmissione televisiva 30° minuto su Toscana Tv l'"Unico 10" Giancarlo Antognoni: "Dopo un mese negativo la Fiorentina aveva bisogno di questa vittoria. ha concretizzato molto giocando bene. Arriviamo allo scontro di sabato galvanizzati. Di certo le sconfitte di Lazio e Inter ripropongono la Fiorentina in corsa per il terzo posto.
news viola
Antognoni: “Fiorentina ancora in corsa per il terzo posto”
“Sissoko l’acquisto giusto. Oggi il 10 ha perso di valore”
Quella del 1982/83 era una grande Fiorentina, quando realizzai il secondo gol di testa alla Juve furono momenti indimenticabili, poi il 3 a 3 finale fu abbastanza giusto e fare un pareggio con la Juve di Platinì era già buono.
Il numero 10 adesso è poco considerato perché il trequartista di anni fa era l'uomo cardine. Faccio un appello affinché il numero dieci torni ad essere al centro del gioco, non sulla fascia. Aquilani è un ottimo giocatore e se lo merita perché è in quel ruolo lì.
Sissoko ha sempre fatto bene ovunque è andato, si è visto meno negli ultimi due anni. Quantità e qualità, in questa squadra può sicuramente servire uno come lui. La Fiorentina non ha molti incontristi quindi è un acquisto giusto.
Arbitri? Sono sempre a Coverciano e li incontro spesso. Gli arbitri italiani sono tra i migliori in assoluto e ve lo garantisco, quando vado all'estero non c'è di meglio. Io faccio un plauso a loro e andiamo avanti con i nostri che sono molto bravi. Per Juve-Fiorentina ci vuole un arbitro di polso perché non è una partita facile, manderei Tagliavento o Rizzoli".
CHIARA BAGLIONI
© RIPRODUZIONE RISERVATA