Il club manager della Fiorentina, Giancarlo Antognoni, è intervenuto al Pentasport di Radio Bruno. Queste le sue parole:
news viola
Antognoni: “Chiesa capitano? E’ presto, Pezzella è l’uomo giusto. La fascia per Astori…”
"Fascia per Astori? Sono rimasto sorpreso della fascia uguale per tutti, credo che sia un simbolo di proprietà delle squadre... Pezzella e Chiesa..."
Fascia di capitano? Avevo ventuno anni e divenni capitano, fu un bel traguardo. Ho portato la fascia fino alla fine della mia avventura in viola: prima la fascia si dava al più anziano, per me fu fatta un’eccezione. Nello spogliatoio non parlavo molto ma in campo trasmettevo tranquillità ai miei compagni: se mi davano la palla erano al sicuro (sorride ndr). Oggi il capitano è importante ma in questo calcio ce n'è sempre più di una nelle varie squadre. Chiesa capitano? Pezzella è il capitano giusto, su Chiesa aspetterei un po'. German si fa sentire in campo, Federico è giovane e deve fare ancora esperienza. Capitano in nazionale? E' capitato poche volte quando non c'era Zoff, la fascia andava al giocatore con più presenze. Fascia per Astori? Sono rimasto sorpreso della fascia uguale per tutti, credo che sia un simbolo di proprietà delle squadre. Credo sia giusto personalizzarla, a meno che non si mettano messaggi politici, religiosi o personali. Ci auguriamo di ottenere ciò che i giocatori sperano. Astori? Era carismatico, ha aiutato molto i suoi compagni fuori dal campo. Era riconosciuto come capitano.
http://www.violanews.com/altre-news/serie-b-ora-e-ufficiale-niente-ripescaggi-il-campionato-resta-a-19-squadre/
http://www.violanews.com/news-viola/cincotta-la-nostra-forza-domani-sara-sulle-tribune-del-franchi-non-cambierei-mai-le-mie-ragazze/
© RIPRODUZIONE RISERVATA